ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, il triplete di De Laurentiis:
vince il terzo Financial Fair Play

Napoli, il triplete di De Laurentiis:
vince il terzo Financial Fair Play

Il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, anche loro saranno i protagonisti del prossimo Football Leader, l'evento che si terrà proprio a Napoli dal 5 al 7 giugno nella splendida cornice di Castel dell'Ovo.

Il numero uno azzurro riceverà per la terza volta il premio Financial Fair Play con la seguente motivazione: 
«Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante».

Anche per Cristiano Giuntoli l'importante riconoscimento Scouting Leader, «perché si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni».
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:30

Scoppia un palloncino, scherzo «da infarto» a Bobo Vieri
Video

Scoppia un palloncino, scherzo «da infarto» a Bobo Vieri

  • Napoli-Nizza, emozione da Champions

    Napoli-Nizza, emozione da Champions

  • Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di Balotelli

    Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di...

  • Napoli-Nizza, il primo biglietto al tifoso di Latina

    Napoli-Nizza, il primo biglietto al tifoso...

  • Il Barcellona rende omaggio alla Chapecoense

    Il Barcellona rende omaggio alla Chapecoense

  • Atletica: scatta l'ultimo Mondiale di Bolt

    Atletica: scatta l'ultimo Mondiale di...

  • Napoli-Nizza, è già febbre da Champions

    Napoli-Nizza, è già febbre da...

  • La movida brasiliana dei calciatori del Napoli

    La movida brasiliana dei calciatori del...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
alfio2
2017-05-18 23:09:13
Un premio importante questo nel mondo del calcio.Cioè fare un mercato importante basandosi solo sulle proprie forze è indice di intelligenza e acume non comuni di questi tempi.Personalmente quest'anno la Juve e la Roma mi sono sembrate come Coppi e Bartali, uno a fare la volata e l'altro a tenere a bada il gruppo.L'anno prossimo avremo un anno di esperienza in più e dal quale possiamo tirare le seguenti conclusioni.All'inizio quando eravamo al primo posto tutti i media non vedevano l'ora che ci togliessimo dai piedi salvo poi scrivere e dire parole al miele a risultato acquisito.E poi gli arbitri che diventano scandalosi quando si gioca Juventus Napoli a Torino con due rigori regalati alla Juventus e diventano normali con Torino Napoli.Per questo dico che l'obiettivo 86 punti è un traguardo storico che va sottolineato come questo fair play con la giusta enfasi.
partenopeo7
2017-05-18 20:46:35
1) difficile parlare(ovvero :scrivere) di fair play finanziario su queste colonne...perchè in 2 parole bisognerebbe spiegare:se sei virtuoso con le entrate del napoli ..lo scudetto non puoi vincerlo- semplice ma quanti lo capiranno?? ( se adl non ha risorse da mettere dentro ..potete sempre invocare qualche nababbo cinese ..no ??) 2) anche per me (come per felipe e penso per tutti) è un mistero il premio a giuntoli -- chi ha scoperto giuntoli ?? ah si ..milik ..ma a 32 mil ah si i c.campisti + pavoletti ma a 15 mil a botta(per meno giuntoli non compra nemmeno il giardiniere..) ah si..maksimovic .ma A BEN 25 mil (buttati dalla finestra) mah misteri di questa giuria ..a proposito ma chi c....è la giuria ? p.s. lo so ..non mi saltate addosso..che gli acquisti in pratica li fa adl (ma il giuntoli glieli proporrà ..o nemmeno questo ?..sennò che è..?)
Sbroccolo
2017-05-18 18:46:34
Si ma vince sempre e solo quello...
brosmario
2017-05-18 18:33:54
""Fantastico.........il triplete del nulla !!contenti voi..........contenti tutti.La ssc. Napoli,,solo numeri,,numeri,,numeri..........ma come sempre 0 0 0 0 titoli.
lacroix
2017-05-18 16:27:00
@ johnnyred1 Io dubito che tu faresti di meglio . Grande Adl hai gli attributi , io non dimentico cosa eravamo

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT