Napoli, ecco un'altra goleada
Travolta anche la Fiorentina

Napoli, ecco un'altra goleada Travolta anche la Fiorentina
di Roberto Ventre
Sabato 20 Maggio 2017, 22:55 - Ultimo agg. 21 Maggio, 09:32
2 Minuti di Lettura

Il Napoli travolge la Fiorentina (4-1): altri quattro gol, continua il passo da record nel girone di ritorno. Gli azzurri restano però al terzo posto, un punto dietro la Roma. Raggiunto il record di punti in campionato: 83. Novanta reti, Mertens con una doppietta arriva a quota 27, a una sola lunghezza da Dzeko. Nel primo tempo la partita la sblocca Koulibaly da calcio d'angolo, sfruttando al meglio la respinta di Tatarusanu sul colpo di testa di Hamsik. Il raddoppio è di Insigne pescato al meglio nella verticalizzazione da Mertens. Nella ripresa il 3-0 di Mertens da calcio d'angolo. Poi accorcia Ilicic che batte Reina dal limite e il poker firmato ancora dal belga. Tante altre palle gol da una parte e dall'altra, almeno tre parate decisive del portiere spagnolo. Un Napoli bellissimo chiude la stagione con una vittoria larghissima davanti ai 50mila del San Paolo che omaggiano la squadra e Sarri con un lungo applauso.
 




Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (24' st Diawara), Hamsik (21' st Rog); Callejon, Mertens (33' st Pavoletti), Insigne. In panchina: Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Leandrinho, Chiriches,Tonelli, Milik. All.: Sarri.

Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, De Maio, Olivera (9' st Tello); Bernardeschi, Badelj, Vecino, Cristoforo (9' s Babacar); Ilicic; Kalinic (35' st Saponara). In panchina: Sportiello, Dragowski, Salcedo, Hagi, Chiesa, Maistro, Milic, Mlakar, Reymao. All.: Paulo Sousa.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Reti: 8' pt Koulibaly, 35' pt Insigne, 11' e 19' st Mertens; 15' st Ilicic.
Note: Spettatori 50mila circa. Ammoniti: Albiol, Vecino. Recupero: 0'; 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA