Napoli, tutto facile contro l'Empoli
2-0 con Mertens e Chiriches

Napoli, tutto facile contro l'Empoli 2-0 con Mertens e Chiriches
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 19:03 - Ultimo agg. 27 Ottobre, 12:12
3 Minuti di Lettura

Il Napoli, reduce dal successo di Crotone, vuole allungare la striscia di vittorie in campionato ed approfittare del passo falso del Milan per recuperare punti in classifica e mettere il secondo posto nel mirino.

Il primo tiro del Napoli porta la firma di Allan che dal limite dell'area calcia di poco al lato della porta difesa da Skorupski.
Azzurri padroni del gioco, ma mai veramente pericolosi. Koulibaly ci prova con un tiro dalla distanza, mentre un paio di incursioni di Mertens non sortiscono gli effetti sperati.
La prima vera palla del Napoli è di Mertens: il belga riceve al centro dell'area di rigore, si gira a calcia di prima intenzione, ma la mira è leggermente suori misura e la palla si spegne sul fondo.
L'Empoli prova a rispondere con un lancio da metà campo sul quale Reina è costretto ad uscire oltre la sua area di rigore per anticipare Pucciarelli in tuffo di testa.
Calljon davvero ad un passo dal vantaggio. Cross perfetto di Insigne e colpo di testa dello spagnolo che però centra in pieno Skorupski. Il portiere dell'Empoli chiamato ad un doppio miracolo su Mertens che per due volte calcia a botta sicura ma si vede chiudere la porta in faccia da Skorupski.
Al 43' ancora Callejon a mettere i brividi all'Empoli, ed ancora Skorupski a dirgli di no distendendosi dulla sua destra.

Dopo 6' dall'inizio del secondo tempo, Mertens sblocca il risultato andando a raccogliere un assist perfetto di Callejon.
Gli azzurri sfiorano il raddoppio con Jorginho, ma la conclusione potente ed angolata del centrocampista del Napoli viene deviata in corner da Skorupski.
Che brividi per il Napoli: traversa centrata in pieno da Dimarco e poi è Reina a salvare sulla conclusione a botta sicura di Maccarone.
Al 25' del secondo tempo primo cambio nel Napoli. Fuori Allan, dentro Hamsik. Poi è il tunro di Diawara che prende il posto di Jorginho.
L'ultima sostituzione di Maurizio Sarri arriva al 32' del seconto tempo: Hysaj per Maggio.

Il Napoli raddoppia con Chiriches che sugli sviluppi di un calcio d'angolo è bravo a raccogliere una spizzata di Hamsik e di piattone la butta in rete.

RILEGGI LA DIRETTA


NAPOLI - Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

EMPOLI - Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Di marco, Diousse, Buchel, Krunic; Saponaro, Pucciarelli, Mchedlidze

© RIPRODUZIONE RISERVATA