Gabbiadini-Southampton: l'offerta
può essere quella giusta

Gabbiadini-Southampton: l'offerta può essere quella giusta
di Dario Sarnataro
Venerdì 27 Gennaio 2017, 08:11
2 Minuti di Lettura
L’altro affare in primo piano è quello relativo a Gabbiadini: ieri il suo agente, Silvio Pagliari, era a Milano per parlare con il Southampton ma anche con i dirigenti del Napoli. I Saints stanno ragionando per riformulare l’offerta, che non si sposta dalla basa fissa (circa 16 milioni) ma che potrebbe variare sui bonus: 2+2, legati a presenze, gol (10-15) e posizione in classifica della squadra, più il 10% al Napoli sulla futura eventuale cessione di Manolo. De Laurentiis ha dato mandato di non accettare offerte inferiori ai 20 milioni, dopo averne rifiutato 23 dall’Everton in estate. Difficile che il Southampton aumenti l’offerta sulla base fissa, si lavora a oltranza con grande fiducia da parte degli inglesi, non proprio ricambiata dal Napoli.

Giorni decisivi pure per El Kaddouri: l’Empoli spera di strapparlo in prestito sul gong del mercato (martedì 31 alle 23), avendo superato la concorrenza di Bologna e Nizza, il Napoli conta di ricavarne un indennizzo. Voci da Milano su un interessamento per Keita della Lazio.
Capitolo giovani: oggi il giovane Alessio Zerbin, esterno classe ’99 dal Gozzano, sarà del Napoli (circa 300mila euro con tutti i bonus): dopo le firme il passaggio in prestito al Carpi, che avrà oggi dal club azzurro anche il difensore polacco Lasicki, classe ’95 e che ha chiesto anche l’attaccante della Primavera Negro (21 anni). A proposito di giovani il Napoli sta per cedere il 23enne ivoriano Gnahorè in prestito al Perugia, dopo i 6 mesi poco proficui al Crotone (una presenza e 26’ in campo contro il Bologna). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA