Il Napoli riapre la porta a Ghoulam
trattativa per il rinnovo fino al 2021

Il Napoli riapre la porta a Ghoulam trattativa per il rinnovo fino al 2021
di Pino Taormina
Venerdì 28 Aprile 2017, 09:57
2 Minuti di Lettura
L’attesa per Mertens, il flirt di Szczesny, la lunga storia d’amore con Ghoulam. Tanti contatti anche ieri, una novità che emerge sulle altre: il ds Giuntoli spinge per la conferma in blocco del vecchio Napoli. E dunque sta tentando anche di ricucire lo strappo anche con Ghoulam. Il Napoli sa che, in caso di terzo posto e di playoff per la Champions, sarebbe difficile riuscire in tempi brevi a inserire i nuovi acquisti nell’undici di Maurizio Sarri: e allora, meglio dare fiducia allo zoccolo duro della squadra, alla vecchia guardia e presentarsi con un Napoli già bello rodato alla doppia sfida di agosto. Ed è per questo che c’è stato un riavvicinamento, appunto, con Ghoulam. Il ragionamento di queste ore in casa azzurra è evidente: inutile accelerare nelle operazioni in entrata finché non c’è la certezza del piazzamento in campionato.

Dunque, Ghoulam: il franco-algerino si è sentito bistrattato a causa del mancato rinnovo. È uno dei meno pagati della rosa (circa 800mila euro) e uno dei suoi fratelli lo ha convinto che altrove potrebbe guadagnare molto di più di quanto offerto dal Napoli ovvero un quadriennale da 1,6 milioni a stagione. Da qui il motivo del suo (temporaneo?) allontanamento dalla scuderia di Moggi. Ma offerte migliori Ghoulam non ne ha ancora trovate. E a questo punto, il piccolo rilancio del Napoli (tra incentivi vari sarebbe disposto a offrire 1,8 milioni) potrebbe spingere il terzino a firmare il prolungamento fino al 2021.

Difficile che ottenga a breve ulteriori aperture, ma il dialogo prosegue, anche se a fari spenti. Nel frattempo Giuntoli è al lavoro su vari fronti: tra gli esterni in offerta c’è Ricardo Rodriguez. Il Wolfsburg è in zona retrocessione e l’eventuale addio alla Bundesliga aiuterebbe la partenza del terzino sinistro. Ma nell’elenco degli esterni, c’è la folla: da Mario Rui al sogno del corteggiatissimo De Sciglio (pare che lo voglia anche il Real Madrid), dal costosissimo Grimaldo (il Benfica ha piazzato una clausola da 40 milioni) al gioiellino Conti dell’Atalanta. Senza escludere Antonio Barreca, classe ‘95: è di proprietà del Torino e con Cairo non è mai facile fare affari. In agenda anche un altro nome da tenere d’occhio: è Ben Chilwell, 21enne che gioca nel Leicester. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA