Napoli, finita la festa: procuratori in azione

Napoli, finita la festa: procuratori in azione
di Francesco De Luca
Giovedì 19 Maggio 2016, 13:39 - Ultimo agg. 13:47
1 Minuto di Lettura
La festa del Napoli per il meritatissimo ritorno in Champions League sembra essersi esaurita in poche ore. Stanno rispuntando i procuratori degli azzurri che hanno avuto un ruolo importante (Albiol, Hysaj, Koulibaly) e meno importante (Gabbiadini, Valdifiori) in questa stagione. Il procuratore Quilon spinge Albiol verso il Valencia, il procuratore Giuffredi sollecita per Hysaj un contratto più ricco e per Valdifiori un'altra squadra, il procuratore Satin fa sapere puntualmente che top club sono sulle tracce di Koulibaly e il procuratore Pagliari è dalla scorsa estate al lavoro per trovare un'altra squadra a Gabbiadini.

C'è un modo e un tempo per discutere, ma i famelici procuratori sono già in azione e alcuni - l'agente di Hysaj - vorrebbero firmare nuovi e più ricchi contratti prima degli Europei, «lo blinderei perché poi club più importanti potrebbero farsi avanti» (intervista di Giuffredi concessa stamane a Radio Crc). Basta. Ma perché soltanto nel calcio non dev'esserci il rispetto di contratti firmati, con relative cifre e clausole? 

Per fortuna, dall'Argentina il papà di Higuain invia messaggi rassicuranti sul futuro del figlio. Con tutto il rispetto per il contributo dato da tutti gli azzurri, i tifosi sono preoccupati per una sua partenza: altri eventuali addii potrebbero tollerarli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA