Napoli-Juventus, fischia Orsato:
arbitrò il match deciso da Zaza

Napoli-Juventus, fischia Orsato: arbitrò il match deciso da Zaza
di Gennaro Arpaia
Giovedì 30 Novembre 2017, 12:58
1 Minuto di Lettura
Sarà l'internazionale Daniele Orsato, 42 anni da Montecchio Maggiore, il fischietto scelto dall'AIA per dirigere il big match di domani sera tra Napoli e Juventus. Arbitro di grande esperienza, ormai, in questa stagione Orsato non ha mai incrociato né azzurri né bianconeri, limitandosi a sole quattro gare di massima serie a cui aggiungere le uscite di Champions League e quelle per le qualificazioni al prossimo Mondiale.

Una designazione che non sempre ha fatto sorridere gli azzurri ma che la sfida ai bianconeri l'ha già conosciuta. Anche lo scorso anno, infatti, Orsato fischiò Napoli-Juventus al San Paolo (1-1) così come Napoli-Roma (vittoria giallorossa per 3-1). 

Due stagioni fa fu scelto per entrambe le gare tra azzurri e bianconeri (2-1 azzurro al San Paolo e 1-0 allo Stadium con gol di Zaza nel finale). Orsato ha diretto anche Napoli-Juventus del 2013-14 (vittoria napoletana per 2-0) e nello stesso anno diresse gli azzurri di Benitez nella finale di Coppa Italia vinta contro la Fiorentina per 3-1.

Designazione completa:

Napoli-Juventus 1 dicembre 2017 ore 20,45

Arbitro: Daniele Orsato
Assistenti: Di Fiore - Manfanelli
IV uomo: Doveri
VAR: Irrati
Assistente VAR: Aureliano
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA