Muro Toro su Maksimovic
il Napoli tratta per Criscito e Caceres

Muro Toro su Maksimovic il Napoli tratta per Criscito e Caceres
di Roberto Ventre
Mercoledì 17 Agosto 2016, 10:19 - Ultimo agg. 11:03
2 Minuti di Lettura
Rog in campo ieri con la Dinamo Zagabria contro il Salisburgo per l'andata del preliminare di Champions League e subito gol nell'1-1. Giocherà anche il ritorno mercoledì prossimo e subito dopo sarà in Italia per visite e firma: il centrocampista croato è da considerare già il quinto acquisto del Napoli, manca ormai solo l'ufficializzazione. Affare fatto per 13 milioni più bonus (in totale 15 milioni).

Club azzurro che ora è in pressing per un difensore centrale e il primo obiettivo è Maksimovic, il serbo del Toro: trattativa che resta dura perché Cairo vorrebbe darlo all'estero al Chelsea e non al Napoli che ha già da tempo raggiunto un accordo di massima con il serbo. Una partita ancora tutta da giocare dopo la rottura di Maksimovic (neanche ieri si è allenato) con il Toro per non essersi presentato a due allenamenti dei granata e le parole molto dure di Mihajlovic. Una frattura difficile da risanare e tra l'altro con l'aggravante dei tentativi già andati a vuoto per il rinnovo: De Laurentiis ha offerto 25 milioni (bonus compresi) e il Napoli è ovviamente in piena corsa ma dopo il muro alzato da Cairo la situazione resta ancora tutta da definire.

Il club azzurro lavora anche per l'uruguaiano Caceres che è libero dopo l'esperienza con la Juve ma non c'è ancora accordo sull'ingaggio. Intesa di massima invece già raggiunta con Criscito, il terzino napoletano dello Zenit che può giocare anche da centrale è pronto a dire sì alla proposta azzurra di un triennale rinunciando anche a parte dell'ingaggio che prende in Russia: c'è però da convincere lo Zenit e si è provato ad inserire come parziale contropartita anche il terzino croato Strinic. Capitolo attaccante: sempre più lontano Icardi, si punta su Gabbiadini e Milik. Il Napoli però si guarda intorno, irrealizzabile la pista Tevez, una semplice suggestione l'argentino ex Juve. Potrebbe rientrare in gioco Zaza che però è sempre seguito dal Wolfsburg.

Una voce dalla Spagna: As scrive che Reina vuole tornare al Barcellona. Una voce perché il portierone è incedibile. Come Koulibaly sul quale il Chelsea continua a fare pressing e come Insigne, accostato all'Inter. Non va via nessuno e presto prenderanno consistenza i discorsi del rinnovo del contratto del difensore franco-senegalese e dell'attaccante napoletano.

Vicino all'annuncio il prolungamento del terzino Hysaj: nel contratto verrà inserita una clausola da 50 milioni, probabilmente solo per i club europei. Clausola in vista anche per Zielinski con la stesso possibile filosofia di validità solo per le società straniere. Albiol non rinnova con il Napoli ed è in scadenza, il Valencia insiste ma resta in azzurro. Seguito Pellegrini del Sassuolo, un'idea se l'ex atalantino Grassi verrà girato in prestito.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA