Napoli, la Champions è durissima
City vince anche al San Paolo: 4-2

Napoli, la Champions è durissima City vince anche al San Paolo: 4-2
di Roberto Ventre
Mercoledì 1 Novembre 2017, 19:38 - Ultimo agg. 2 Novembre, 10:00
2 Minuti di Lettura

Il Manchester City vince 4-2 al San Paolo e ora per il Napoli si fa durissima la qualificazione agli ottavi di Champions League: gli azzurri sono obbligati a vincere le prossime due partite, a cominciare dalla prossima contro lo Shakhtar e sperare poi in una sconfitta degli ucraini anche nell'ultima sfida contro il City. Ottima partenza del Napoli; prima mezz'ora a ritmi alti, grande pressione, recupero veloce del pallone e City alle corde. Dopo venti minuti il gol di Insigne.
 

 

Poi però l'uscita di Ghoulam (infortunio al ginocchio, oggi i controlli per valutare la gravità della distorsione) scombussola i piani di Sarri: entra Maggio e Hysaj si sposta a sinistra. Il Manchester aumenta la spinta e pareggia con Otamendi, poi colpisce la traversa con e Bruyne. In avvio di ripresa il 2-1 del City da angolo di Stones. Il Napoli trova la forza per reagire: dopo la traversa colpita da Insigne, rigore per fallo su Albiol, infallibile Jorginho dal dischetto. Gli azzurri spingono ancora e Ederson dice no con un grande intervento a Callejon. Poi micidiale contropiede del City con tutto il Napoli spinto in avanti e gol del 3-2 di Aguero. A fine partita il poker di Sterling.
 

RILEGGI LA CRONACA

IL TABELLINO

Napoli-Manchester City 2-4

Napoli (4-3-3):
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (29' pt Maggio); Allan (30' st Rog), Jorginho (36' st Ounas), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Zielinski, Chiriches, Diawara. All. Sarri.

Manchester City (4-3-3):
Ederson; Danilo, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho, Gundogan (25' st Silva D.); Sterling, De Bruyne, Sanè (44' st Gabriel Jesus); Aguero (30' st Silva B.). In panchina: Bravo, Walker, Mangala, Yaya Tourè. All. Guardiola.

Arbitro: Brych (Germania)

Reti: 20' pt Insigne, 34' pt Otamendi. 3' st Stones, 16' st Jorginho (r.), 24' st Aguero, 45' st Sterling.

Note: Spettatori 45mila circa. Ammoniti: Mertens, Koulibaly. Recupero: 2'; 4.





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA