Mario Rui, c’è l’ok della Roma:
solo se il Napoli paga 10 milioni

Mario Rui, c’è l’ok della Roma: solo se il Napoli paga 10 milioni
di Roberto Ventre
Mercoledì 28 Giugno 2017, 09:28 - Ultimo agg. 09:48
3 Minuti di Lettura
Pronto il piano per arrivare a Mario Rui. La Roma chiede 12 milioni più bonus per il terzino portoghese che quest'anno ha giocato solo nove partite, il Napoli ne offre otto. Una trattativa che potrebbe chiudersi positivamente a dieci milioni, visto che la Roma comunque non scenderebbe al di sotto dei nove, la cifra concordata per il suo acquisto con l'Empoli (alla prima rata di tre milioni, ne deve seguire infatti un'altra da sei): è cominciato il lavoro del ds azzurro Giuntoli con quello giallorosso Monchi.

Il Napoli può lavorare su una base forte: il sì di Mario Rui che riabbraccerebbe molto volentieri Sarri, il tecnico che lo valorizzato ad Empoli. Il suo procuratore Giuffredi ha detto chiaramente alla Roma quella che è la volontà del calciatore e cioè di vestire la maglia azzurra: è uscito allo scoperto in maniera netta mettendo le cose in chiaro. Trattativa più che ufficialmente aperta dopo il lavoro cominciato già da giorni dal ds azzurro che l'ha individuato come rinforzo per le fasce in difesa visto il rinnovo di Ghoulam che non è ancora arrivato e resta da definire quello di Strinic (uno dei due, quindi, è destinato ad andare via). Ecco che il Napoli si è spinto in maniera decisa su Mario Rui e il suo procuratore Giuffredi ha confermato che c'è un accordo già raggiunto con il club azzurro: lo attende infatti un contratto per 4 anni da 1.8 milioni a stagione. Si attende ora l'accelerata per chiudere positivamente il discorso entro la fine di questa settimana: Sarri infatti vorrebbe avere tutti i neoacquisti a disposizione fin dai primi giorni di ritiro per cominciare al meglio la preparazione in vista del preliminare di Champions League in programma a metà agosto. Con Mario Rui i tempi di inserimento sono destinati a ridursi perché il portoghese conosce già benissimo il sistema difensivo di Sarri e i movimenti della linea a quattro per l'esperienza avuta a Empoli con il tecnico toscano. 

Trattativa destinata a diventare quindi caldissima nelle prossime ore: il Napoli è pronto a chiudere il più velocemente possibile il discorso con la Roma per l'acquisto di Mario Rui. Quello del portoghese sarebbe il colpo appena successivo a quello di Ounas, l'esterno d'attacco franco-algerino del Bordeaux, atteso nel fine settimana (molto probabilmente venerdì, al massimo lunedì) a Roma per le visite mediche e la firma di un quinquennale da 900mila euro (più bonus da 100mila euro). Bruciata la concorrenza: affare chiuso a 10 milioni per assicurarsi il mancino di talento, destinato a ricoprire il ruolo di vice Insigne, l'unico sinistro naturale nella batteria di esterni d'attacco azzurri e quindi sicuramente un'arma in più a disposizione di Sarri. Attesa la firma per poter cominciare il lavoro lunedì a Castel Volturno nel pre-ritiro, prima della partenza per Dimaro prevista per mercoledì con il primo allenamento previsto in pomeriggio sul campo di Carciato. Vent'anni, un talento molto promettente e con un ulteriore vantaggio per il Napoli, quello di non doverlo inserire nella lista dei 25 essendo un under 21.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA