Zaza resta l’obiettivo numero uno
ma c’è il nodo diritti di immagine

Zaza resta l’obiettivo numero uno ma c’è il nodo diritti di immagine
di Pino Taormina
Lunedì 14 Novembre 2016, 09:14
2 Minuti di Lettura
Il Napoli alza un muro alto. E tosto. Perdete ogni speranza, o voi che provate a portare via i gioielli azzurri: dopo il no estivo per Koulibaly e quello al Liverpool per Insigne, ecco un altro rifiuto clamoroso e milionario. Il Tottenham ha provato l’assalto a Diawara, provando a far tentennare il Napoli con una offerta monstre di 40 milioni di euro cash. Il ds Giuntoli ha rispedito al mittente l’offertona dichiarando il centrocampista «incedibile». Ma pare che Mauricio Pochettino, il tecnico degli Spurs sia rimasto talmente incantato dalle prove di Diawara da volerlo assolutamente in Premier.

Ma non cambierà nulla. Perché il Napoli a gennaio non vende nessuno. E al momento, neppure Gabbiadini è nella lista dei partenti: la chiamata del ct Ventura è la prova lampante delle grande considerazione che un po’ tutti hanno dell’attaccante. Difficile che possa essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a una prima punta vera e propria: il Napoli fissa tra gli obiettivi tecnici la rinascita di Gabbiadini. Gli affari sono affari ed è evidente che proprio la Gran Bretagna sia negli ultimi tempi il crocevia del mercato azzurro: i 50 milioni del Chelsea per Koulibaly (rifiutati ad agosto); i 30 milioni che il Liverpool sarebbe pronto a mettere sul piatto per Insigne (e a cui il Napoli risponderà con un secco «no grazie); la corte dell’Everton a Gabbiadini e quella del Tottenham per Diawara. Ma non solo: il vero contatto è con il West Ham in cui gioca Simone Zaza obiettivo numero uno del mercato in entrata del Napoli.

Nelle prossime ore il papà-agente contatterà il ds Giuntoli per aggiornarlo del mini-summit in programma a Londra. 
Il vero nodo sarà il suo contratto con la multinazionale americana con cui è legato da un quadriennale: o il Napoli rinuncia all’aqcuisto del 100 per cento dei diritti di immagine, o l’affare salterà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA