Napoli, la settimana nera di Mertens:
adesso deve dribblare anche il gossip

Napoli, la settimana nera di Mertens: adesso deve dribblare anche il gossip
di Bruno Majorano
Venerdì 10 Marzo 2017, 09:37
3 Minuti di Lettura
Difficilmente Dries Mertens dimenticherà questa settimana. Se avesse una black list delle cose ultime cose da volere al mondo le avrebbe potute già depennare tutte, o quasi. Eliminazione dalla Champions contro il Real Madrid condita dalla rete dell’illusione, autogol assegnatogli dalla Uefa sul raddoppio di Sergio Ramos e presunte voci di un suo incontro con emissari provenienti da Manchester all’indomani della sfida con i Blancos. Come se non bastasse è arrivata nella giornata di ieri anche una tegola che va a toccare la sfera personale della sua famiglia.

«Crac nel matrimonio da favola tra Dries Mertens e Katrin Kerkhofs», ha titolato così il quotidiano Het Laatste Nieuws. E la notizia ci ha messo pochissimo a fare il giro del web: prima in Belgio, poi in Olanda, fino ad arrivare pian piano anche in Italia. L’ennesimo colpo per l’attaccante del Napoli che in questo momento sembra essere perseguitato dalla nuvoletta di Fantozzi. 

Ad alimentare il gossip proveniente dal Belgio anche alcune dichiarazioni rilasciate dall’entourage del giocatore che ha confermato in periodo difficile della coppia, astenendosi però da ulteriori commenti. «Perché è una cosa privata». 

Secondo il quotidiano belga, poi, la crisi sarebbe avvalorata dal fatto che Katrin ha lasciato Napoli. Questo, però, senza tener conto che la moglie dell’attaccante azzurro ha da poco siglato un accordo con una tv del suo Paese, motivo per il quale trascorre meno tempo con il marito in Italia e più tempo in Belgio. D’altra parte anche dopo il gol realizzato da Mertens contro il Real Madrid, l’esultanza del folletto del Napoli è stata dedicata alla moglie, con tanto di bacio alla telecamera per chi lo stava guardando da casa. Sì perché Katrin al San Paolo martedì sera non c’era: questo ma sicuro.

Ma c’è di più. Secondo i media belgi, infatti, nelle ultime settimane la signora Mertens è rimasta vistosamente in silenzio sul social, ovvero il canale da lei solitamente preferito per comunicare con il mondo, e, perché no?, anche con il marito. L’ultima foto postata su Instagram da Katrin risale a quattro settimane fa: decisamente troppo - sempre secondo le malelingue del Belgio - per i suoi soliti standard.

E pensare che poco meno di due anni fa i napoletani e non restavano estasiati dalle immagini del matrimonio di Dries e Katrin: un evento con tanto di festa durata tre giorni tra musica, balli e grandi risate. Insomma, per Mertens il periodo nero sembra ancora nel pieno e a due giorni da un’altra gara da disputare con la maglia del Napoli (domenica al San Paolo contro il Crotone), la speranza sua e di tutti i tifosi azzurri è quella che possa passare al più presto. Magari con un gol e con una dedica speciale in stile Napoli-Pescara del gennaio scorso. Ricordate? Corsa verso la telecamera, piccolo soffio sul vetro per farlo appannare, ed un cuoricino disegnato con le dita tutto per Katrin. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA