Milik, nuovo consulto a Villa Stuart:
nel mirino il girone di ritorno

Milik, nuovo consulto a Villa Stuart: nel mirino il girone di ritorno
di Pino Taormina
Venerdì 9 Dicembre 2016, 09:48
1 Minuto di Lettura
Milik ha segnato in agenda una data: il 15 gennaio. Sono stati i medici del club azzurro a farglielo fare nel corso di queste lunghe giornate trascorse a fare sedute di riabilitazione. È il giorno di Napoli-Pescara, la prima del girone di ritorno: e sarà molto probabilmente il giorno del ritorno in campo del polacco. Certo, non giocherà novanta minuti, ma l’ottimismo regna sovrano e in quella gara Milik, anche se solo per una manciata di minuti, dovrebbe tornare a giocare. E se non è con il Pescara, sarà la settimana dopo con il Milan.

La riabilitazione dello staff del responsabile sanitario De Nicola, sta facendo un lavoro certosino e quotidiano per consentire all’attaccante di essere anche in forma per quella data. Ovviamente, sarà il professore Mariani a dire l’ultima parola: lo farà tra martedì e mercoledì della prossima settimana, quando Milik tornerà a Villa Stuart per l’ultimo visita dell’anno e per avere il definitivo via libera. Se tutto andrà come quelli del Napoli si aspettano che vada, subito dopo Natale il giocatore potrebbe far rientro nel gruppo. Da quel momento, partirebbe il conto alla rovescia. 

Uno strepitoso recupero, non c’è che dire. Fatto di ore e ore di lavoro in piscina, in palestra, sui campi e sui lettini dei riabilitatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA