Napoli, caccia al successore di Reina:
l'ultimo obiettivo è Onana dell'Ajax

Napoli, caccia al successore di Reina: l'ultimo obiettivo è Onana dell'Ajax
Lunedì 9 Ottobre 2017, 10:25 - Ultimo agg. 10:26
2 Minuti di Lettura
La telenovela partita in estate relativa alla porta azzurra non si è ancora conclusa. Dopo un gran parlare, Pepe Reina è rimasto a Napoli, pronto a difendere ancora i pali della squadra di Maurizio Sarri, così come al loro posto sono rimasti sia Luigi Sepe che Rafael. Il primo portiere spagnolo, però, ha ancora un contratto in scadenza il prossimo giugno 2018, esattamente come il suo sostituto brasiliano, e la prossima estate il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe ritrovarsi costretto a rivoluzionare l'intero reparto.

Tutti gli obiettivi della scorsa estate, però, si sono allontanati: Szczesny ha preferito la Juventus con la possibilità di rilevare Buffon il prossimo anno, i giovanissimi Cragno e Meret hanno scelto realtà che potessero permettere maggiore minutaggio in massima serie, Geronimo Rulli e Bernd Leno hanno preferito la continuità in Spagna e in Germania anche in vista del Mondiale, spaventati dalla presenza di Reina.

La ricerca di un portiere giovane ma già con una certa esperienza che potesse fare al caso del Napoli, però, non si è conclusa, e pare essere arrivata fino in Olanda.

Secondo quanto riportato dal portale olandese SoccerNews, infatti, gli azzurri starebbero pensando fortemente ad André Onana, portiere del Camerun classe 1996 in forza all'Ajax, inserito anche nell'ultima classifica degli under 21 più forti in giro per il mondo. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Onana è ormai stabilmente tra i pali dei lancieri da un biennio e ha già accumulato esperienze e presenze tra Eredivisie e coppe europee. Da quanto scrivono i media olandesi, Giuntoli ci avrebbe già provato la scorsa estate in gran segreto e senza successo, ma non avrebbe mollato la presa e sarebbe pronto a riprovarci nelle prossime sessioni di mercato. Tra le due società i rapporti sono ottimi dopo l'affare Milik di un anno fa e gli azzurri seguono con interesse anche la punta Kasper Dolberg, altro pallino del Ds azzurro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA