Napoli, occasione al vento:
con la Samp non basta Gaetano

Napoli, occasione al vento: con la Samp non basta Gaetano
di Gennaro Arpaia
Sabato 13 Gennaio 2018, 13:43
1 Minuto di Lettura
Non riparte al meglio l’avventura degli azzurrini del Napoli Primavera in questo 2018. La squadra di Beoni chiude il girone d’andata a Genova con un pareggio per 1-1 sul campo della Sampdoria. Un’occasione non sfruttata per gli azzurri visto che i blucerchiati continuano ad essere fanalino di coda e una vittoria avrebbe consentito a Gaetano e compagni maggiore tranquillità in vista di un girone di ritorno da brividi.

Proprio del talento Gaetano era stato il gol del vantaggio azzurro: dopo una prima frazione di stampo napoletano per larghi tratti, dal dischetto del rigore Gaetano era stato bravo a superare il portiere avversario e siglare l’1-0 poco prima dell’intervallo. I padroni di casa, però, rimettono subito le cose a posto in apertura di ripresa con il gol del pari di Ibourahima Balde, fratello dell’ex laziale Keita e di gran lunga il più pericoloso dei suoi.

Nell’ultima mezz’ora è la Sampdoria a rendersi pericolosa, ma Maisto, che oggi sostituiva Schaeper, non si fa superare due volte. Gli azzurri si rivedono in area avversaria solo negli ultimi minuti con il duo Gaetano-Zerbin, ma non basta: Napoli che resta immischiato nella lotta per la salvezza in attesa che il turno si completi. Il girone di ritorno comincerà ancora da Genova, stavolta contro il Genoa, il prossimo sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA