Il Napoli e il rebus terzino:
offerta «timida» per Durmisi

Il Napoli e il rebus terzino: offerta «timida» per Durmisi
di Delia Paciello
Giovedì 11 Gennaio 2018, 13:29 - Ultimo agg. 22 Marzo, 17:52
2 Minuti di Lettura
La buona notizia è che Ghoulam tornerà presto ad allenarsi in gruppo, ma la ricerca del terzino da parte del Napoli non è del tutto arenata: la società ha lavorato nell’ombra anche ad un altro obiettivo dopo aver abbandonato le piste Vrsaljko, Darmian e Grimaldo, con i quali non è stato trovato l’accordo per gennaio. Si tratta di Riza Durmisi, terzino sinistro della nazionale danese, attualmente in forze al Betis. La scorsa estate fu cercato fortemente dalla Roma, che poi virò su Kolarov. Ora il club azzurro ha presentato un’offerta concreta per il giocatore, ma la società spagnola l’ha ritenuta inadeguata, rispedendola subito al mittente: 10 milioni di euro sono troppo pochi per il ventiquattrenne, cercato tra l’altro da altri grandi club europei come Liverpool, Borussia Dortmund e Monaco. Serve una buona motivazione economica agli spagnoli per lasciar partire a gennaio il veloce e scattante esterno difensivo.

Il vicino ritorno di Ghoulam frenerebbe però il club azzurro dallo spingersi oltre la cifra: rientrata l’emergenza, non c’è più fretta. L’algerino potrebbe tornare ad essere utilizzato presto da Sarri: recuperata la forma fisica, si aspetta di vedere quando tornerà fra le scelte del tecnico dopo i mesi di assenza dal campo. Ma le previsioni sono positive, e per questo la società è sicura di poter aspettare l’affare e colpire al momento giusto. D’altronde il Betis potrebbe essere molto più disponibile a trattare a giugno, senza dover spostare gli equilibri a stagione in corso.

Durmisi per caratteristiche tecniche e fisiche sembrerebbe assimilabile a Mario Rui. Cresciuto nel settore giovanile del Brøndby, ha fatto il suo esordio in prima squadra giovanissimo, nell’agosto del 2012. Può giocare indifferentemente sia nella difesa a quattro utilizzata da Sarri, che come esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Tuttavia la possibile partenza di Maggio, cercato ora da Mazzarri al Torino, potrebbe spingere il Napoli a cercare altre caratteristiche: quando Rui sarà pienamente recuperato e Ghoulam pronto a tornare in campo, la fascia sinistra sarà al completo, salvo altre sorprese. A destra invece resterebbe Hysaj, costretto negli ultimi mesi agli straordinari spostandosi da una fascia all’altra. Ecco perché molto probabilmente il tentativo per lo scandinavo resterà tenue: se fosse arrivato l’affare il Napoli lo avrebbe accolto a braccia aperte. Rimandando tutto a giugno l’interesse su Durmisi potrebbe completamente affievolirsi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA