Il Napoli prende tempo per Ounas:
la Roma prova il sorpasso

Il Napoli prende tempo per Ounas: la Roma prova il sorpasso
di Angelo Rossi
Venerdì 23 Giugno 2017, 09:45 - Ultimo agg. 09:50
2 Minuti di Lettura
Il Napoli inaugurerà il valzer di acquisti e di cessioni dopo aver chiuso il caso Reina. Per lo spagnolo il club non andrà oltre la proposta di contratto biennale con ingaggio da spalmare, Pepe dice di essersi preso una pausa di riflessione ma avrebbe già accettato, l'annuncio arriverà entro l'inizio della prossima settimana (Neto resta la prima alternativa).

Ieri Giuntoli ha incontrato gli emissari di Ounas e Berenguer e ha scoperto di avere nella Roma una forte concorrente interna per il francese: i giallorossi in pochi giorni incasseranno la bellezza di 70 milioni, 40 li hanno già presi per Salah, 30 sono in arrivo per Manolas. Il nuovo corso romanista si ispira a quello partenopeo, ovvero giovani talenti da far maturare in casa al posto di campioni affermati e il francese classe '96 risponde perfettamente all'identikit tracciato da Monchi con l'okay di Di Francesco. Per evitare il probabile gioco al rialzo, Giuntoli è stato chiaro con il Bordeaux: «Vogliamo Ounas ma lo prendiamo con i nostri tempi, quindi non subito. Se non vi sta bene, date pure il ragazzo alla Roma». Oppure allo Zenit, perché la nuova squadra di Mancini ha sempre pedinato il mancino: tra l'altro i russi promettono più soldi. È stato Ghoulam, pure lui franco-algerino, a prospettare l'idea Napoli a Ounas che però non aspetterà ancora per molti giorni il Napoli. Sempre calda l'ipotesi Mario Rui, caldeggiata da Sarri.

A proposito di Ghoulam, qualcosa si muove intorno all'esterno che Sarri non intende farsi scappare via: il rientro di De Laurentiis dovrebbe coincidere con il suo prolungamento di contratto, un altro rinnovo eccellente dopo quelli di Mertens e Insigne. Il Liverpool ha bussato alla porta del Napoli, che ha risposto picche: se volete Ghoulam, portateci quindici milioni. Mossa strategica perché in precedenza proprio Giuntoli aveva preso informazioni su Moreno, il forte difensore spagnolo che nell'undici titolare dei Reds è chiuso da Milner: 12 milioni offrono da Castel Volturno, non meno di 15 ne chiede la società inglese che intende incassare la stessa cifra versata un anno fa al Siviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA