Il Napoli gioca il jolly Maksimovic:
è la chiave per arrivare a Politano

Il Napoli gioca il jolly Maksimovic: è la chiave per arrivare a Politano
di Delia Paciello
Giovedì 18 Gennaio 2018, 13:35 - Ultimo agg. 22 Marzo, 18:44
2 Minuti di Lettura
«Politano è un ottimo ragazzo, sa stare nello spogliatoio ed anche dal punto di vista tecnico è molto bravo. È un brevilineo, calcia bene in porta ed è bravo sui calci piazzati, sarebbe ideale nel Napoli di Sarri», così Giuseppe Mascara sponsorizza l’attaccante del Sassuolo ai microfoni di radio Kiss Kiss. E il Napoli pare essere d’accordo. Nessuna intenzione di mollare la presa infatti davanti al no di Squinzi. Il club azzurro anzi rilancia, e vuole giocarsi un’altra carta: Nikola Maksimovic. Potrebbe essere lui la pedina di scambio nell’affare Politano.

L’addio di Paolo Cannavaro al calcio giocato lascia un posto libero nella difesa neroverde, che potrebbe essere colmato proprio dal serbo: la nuova offerta del Napoli è di 20 milioni cash e il prestito secco dell’ex Torino. Una soluzione che farebbe contenti entrambi i giocatori: Maksimovic ritroverebbe alla corte di Iachini un posto da titolare, Politano sarebbe felice dell'importante salto di qualità per la sua carriera in una squadra che lotta per lo scudetto.

Al momento la giovane ala del Sassuolo pare resti il profilo che più convince il tecnico toscano: giovane, italiano, duttile. Può giocare su entrambe le fasce ed ha esperienza negli schemi offensivi di Eusebio Di Francesco, con tagli e giocate in verticale simili a quelli adottati da Maurizio Sarri nel suo 4-3-3. Potrebbe risultare più pronto all’inserimento rispetto agli altri nomi in circolazione. Ma in attesa di sviluppi il club azzurro non abbandona le altre piste, soprattutto quella che porta a Deulofeu, che pare al momento la più facile da seguire.

Il Napoli tuttavia è deciso a giocare il suo jolly per convincere i neroverdi a chiudere l’affare: Squinzi si è già detto poco disponibile a cedere un giocatore importante nel bel mezzo del campionato, ma dovendo trovare un rimpiazzo per l’uscita di Cannavaro potrebbe ammorbidirsi davanti alla nuova offerta di De Laurentiis. Maksimovic sarebbe il sostituto ideale, ma dovrà poi pensare alle alternative in attacco. E così la palla passa al Sassuolo. Ma il tempo stringe, il mercato non aspetta.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA