Napoli, il periodo nero di Reina:
titolare, sbaglia anche con la Spagna

Napoli, il periodo nero di Reina: titolare, sbaglia anche con la Spagna
di Pino Taormina
Mercoledì 16 Novembre 2016, 08:51
2 Minuti di Lettura
Quando è nera... è nera. Pepe Reina protagonista non proprio in positivo anche nell’amichevole di ieri tra Inghilterra e Spagna: dopo appena 7 minuti, infatti, esce precipitosamente (troppo) su Vardy lanciato a rete e lo atterra procurando il rigore che poi Lallana trasforma. Incolpevole sul secondo gol inglese, poi è bravo in almeno un paio di circostanze. Pepe Reina è tornato titolare con la Spagna, ieri sera nel mitico Wembley: non giocava dall’inizio con la sua nazionale da più di due anni: era la terza gara del mondiale brasiliano del 2014 e le Furie Rosse, ormai eliminate affrontarono e batterono per 3-0 l’Australia, con Reina tra i pali. Non era la prima volta di Reina a Wembley: ci aveva già giocato il 12 novembre del 2011. Prese il posto di Casillas nell’intervallo e dopo appena 4 minuti prese gol da Lampard. Finì 1-0. La storia di Reina e della Spagna è lunga 11 anni: il suo debutto risale all’agosto del 2005, con l’Uruguay. Quella di ieri è la presenza numero 34.



Serata di gloria anche per Marko Rog, che il ct Antic piazza alle spalle di Mandzukic e lo fa giocare fin al primo minuto nella gara amichevole con l’Irlanda del Nord. Sconfitta in amichevole per la Serbia, che cade 2-0 sul campo dell’Ucraina: in campo Maksimovic per pochi minuti, a segno Yarmolenko. I due si rivedranno mercoledì al San Paolo.



E grande soddisfazione per Omar El Kaddouri: non solo un posto nel suo Marocco (e questa non è una novità) ma anche per la prima volta la fascia da capitano. Oggi tutti rientreranno a Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA