ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Napoli blinda Mertens:
pronto un nuovo contratto milionario

Il Napoli blinda Mertens:
pronto un nuovo contratto milionario

L'esterno in uscita è Giaccherini, la soluzione Chievo Verona resta quella più probabile. L'ex juventino dovrebbe restare in Italia. «Al Chievo andremmo volentieri», ha dichiarato il suo procuratore Furio Valcareggi a Tmw Radio. Può andare via subito anche Tonelli, sondaggi da parte di Crotone e Sassuolo. Resterà invece Maksimovic, un investimento economico importante ma che in questi due anni con Sarri ha giocato pochissimo. E resterà fino a giugno Rafael, il portiere brasiliano in scadenza di contratto e sondato nei giorni scorsi dal Deportivo La Coruna.

Il ds Giuntoli è anche attivissimo sul fronte rinnovi. A un passo quello di Allan, il centrocampista brasiliano che presto firmerà con il Napoli fino al 2022 e quindi prolungherà il matrimonio con il club azzurro per altri tre anni. Pronta già una bozza dintesa che non prevede clausola rescissoria ma ovviamente un aumento dell'ingaggio (il brasiliano guadagna attualmente intorno al milione e mezzo). Avanzato anche il discorso con il rumeno Chiriches, per il prolungamento dell'intesa si è a buon punto con il Napoli. Rinnovo non in programma invece per il portiere spagnolo Reina in scadenza 2018. Il club azzurro si muove per nuovi portieri a giugno, lista che comprende Leno del Bayer Leverkusen, Rulli della Real Sociedad, Perin del Genoa, Rui Patricio dello Sporting Lisbona, Pau Lopez dell'Espanyol. In scadenza anche Maggio, che liberandosi dal Napoli potrebbe raggiungere Mazzarri a Torino.

E c'è l'idea di togliere la clausola rescissoria, valida solo per l'estero, di 28 milioni a Mertens oppure di alzarla proprio per blindare l'attaccante belga che continua a far gola a club di prima fascia: in questo senso dovrà partire la trattativa con i suoi agenti per arrivare a un aumento dell'ingaggio. Sondaggi in tal senso sono già avvenuti ma più avanti potrà poi decollare il discorso per arrivare a un punto di soddisfazione comune: il belga firmò a maggio scorso il prolungamento con il Napoli fino 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli
Video

Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

  • Lazio, Lotito: “Investiamo sulla storia. Siamo un esempio”

    Lazio, Lotito: “Investiamo sulla...

  • Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

    Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

  • Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

    Zarate torna a giocare in Argentina, accolto...

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT