Napoli, svolta cinese: in arrivo la manager
che si occupa di investimenti in Oriente

Napoli, svolta cinese: in arrivo la manager che si occupa di investimenti in Oriente
Mercoledì 17 Agosto 2016, 21:39 - Ultimo agg. 18 Agosto, 15:37
2 Minuti di Lettura
Nuovo ingresso nello staff diretto da Alessandro Formisano: con il compito di occuparsi dell’espansione del Napoli in Asia ecco che arriva Serena Salvione, ex Juventus, Oreal, Indesit e Mastercard che dal primo settembre si occuperà di trovare sponsor e altre formule di introiti provenienti da mercati calcistici come la Cina, l’India e il Giappone. Serena Salvioni, originaria della provincia di Benevento, 36 anni, laurea alla Bocconi, dopo la Juve ha avuto una esperienza anche nel marketing della Nba: sarà con De Laurentiis in autunno in Cina per accompagnarlo in un tour di rassegne cinematografiche. Nell’ex impero celeste, De Laurentiis ha già acquisito i diritti per distribuire film americani e da tempo strizza l’occhio al ricchissimo campionato locale: uno dei suoi desideri è quello di portare la squadra azzurra in ritiro in Cina la prossima estate, magari anche con una lunga tournée di amichevoli. Ipotesi che, in ogni caso, visto il contratto con la Val di Sole, sarebbe ipotizzabile solo a partire dall’estate del 2017.

Alessandro Formisano, dunque, ha una nuova figura professionale che lo aiuterà ad ampliare le strategie di marketing del club in un mercati, quello asiatico, dove il Napoli al momento è assente e dove sono tante le possibilità di sviluppo. I risultati del marketing della società napoletana, in Italia, sono molto soddisfacenti: sponsor milionari (Lete, Kimbo, Pasta Garofalo) e partnership commerciali di primissimo livello. L’intento di De Laurentiis, attraverso la collaborazione con Serena Salvione, è quello di aprire le porte a un mercato che è in continua crescita, da sempre molto affascinato alla serie A attraverso eventi e partnership con aziende asiatiche. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA