Napoli, Sarri chiama i suoi a rapporto:
​«Siate sereni e concentrati»

Napoli, Sarri chiama i suoi a rapporto: «Siate sereni e concentrati»
di Roberto Ventre
Sabato 22 Ottobre 2016, 10:31
2 Minuti di Lettura
Il confronto tutti quanti insieme prima di riprendere gli allenamenti a Castel Volturno. Sarri analizza il momento con i più esperti della squadra, Reina, Hamsik, Albiol e tutti gli altri azzurri nella sala video. Proseguire sulle certezze sulle quali è stato basato il lavoro di quest’anno e tre mesi, liberare la mente dalle responsabilità e giocare nello stesso tempo con più spensieratezza e massima concentrazione: questo il credo dell’allenatore condiviso dal gruppo azzurro. 

Poi la squadra in campo per l’allenamento, prosegue il lavoro differenziato dello spagnolo Albiol che sarà indisponibile anche contro il Crotone. Subito lavoro intenso, giovedì gli azzurri hanno riposato e si è ripartiti subito forte con Sarri molto carico e attento come sempre ai particolari: ieri è spuntato il pallone invernale (di colore giallo) che verrà utilizzato per la prima volta nel prossimo turno di campionato. Intensità, squadra corta, attacco degli spazi soprattutto in fase di non possesso: l’allenamento si è basato molto su questi aspetti.

La vera e propria seduta anti-Crotone sarà quella di oggi, prima della partenza per la Calabria. Certo il ritorno di Gabbiadini al centro dell’attacco, come pure quasi sicuri quelli di Hysaj e Maksimovic in difesa, dove stavolta ha qualche chance in più anche Strinic. A centrocampo giocherà nuovamente dal primo minuto il brasiliano Allan. I più stanchi di tutti sono Jorginho e Hamsik, ecco perché aumentano le chances di Diawara e Zielinski ma è da verificare se Sarri deciderà di accantonare in un solo colpo i due azzurri che insieme a Reina e Koulibaly (che è stato convocato dal Senegal per il match di qualificazioni mondiali del 12 novembre contro il Sudafrica e in coppa d’Africa affronterà a gennaio l’Algeria di Ghoulam) e Callejon considera tra i titolarissimi. Stavolta però anche lo spagnolo rischia e Giaccherini è in piena corsa per una maglia da titolare, a sinistra invece Mertens è largamente favorito su Insigne: il belga è il più in forma di tutti e quindi lanciatissimo per giocare dal primo minuto contro il Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA