Napoli-Sassuolo: 1-1
Apre Insigne, pareggia Defrel

Napoli-Sassuolo: 1-1 Apre Insigne, pareggia Defrel
Lunedì 28 Novembre 2016, 18:14 - Ultimo agg. 21:57
3 Minuti di Lettura

Il Napoli di Maurizio Sarri vuole approfittare del passo falso della Juventus per accorciare sulla vetta della classifica senza perdere il passo di Milan e Roma che invece hanno vinto tirando la volata.

Alle 19 al San Paolo arriva il Sassuolo - ancora privo della stella Berardi - e Di Francesco vuole uscire dalla crisi di risultati che stra attraversando la sua squadra.

NAPOLI (4-3-3)- Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa. All. Di Francesco

Il Napoli prova subito a mettere pressione ma il Sassuolo alleggerisce senza correre rischi.
Al 10' del primo tempo ammonito Strinic. 
Il primo tiro nello specchio della porta del Sassuolo è di Callejon che dalla distanza calcia di prima intenzione, ma la palla viene controllata da Consigli. Poi è Insigne che sciupa una buona occasione in ripartenza con un tentativo di pallonetto da oltre 40 metri invece di innescare i compagni partiti in campo aperto.
Lo stesso Insigne, però, si fa perdonare creando un'ottima palla gol con un tiro a giro dal lato corto dell'area di rigore. La palla esce di pochissimo sul fondo.
Koulibaly parte palla al piede nell'area di rigore del Sassuolo e prova la soluzione personale. La conclusione viene deviata in corner dalla difesa ospite.
Al 42' Insigne inventa un destro a giro da 25 metri con pallone che si infila sotto l'incrocio dei pali: il Napoli passa in vantaggio.

Ad inizio ripresa Napoli pericoloso in ripartenza con doppia conclusione dalla distanza di Gabbidini: Consigli riesce a deviare.
Occasione per il pareggio del Sassuolo: Missiroli centra la traversa con un colpo di testa dal centro dell'area.
Al 19' del secondo tempo Sarri inserisce Mertens al posto di Gabbiadini.
Insigne ad un passo dal raddoppio: Callejon mette al centro un cross basso e l'attaccante napoletano spedisce fuori di pochissimo. Un minuto dopo Mertens ci prova dalla distanza, ma Consigli si distende e para.
Al 32' della ripresa il secondo cambio nel Napoli: dentro Diawara per Jorginho.
Il Sassuolo pareggia al 38' con Defrel che colpisce al volo e infila la palla in rete.
A 5' dalla fine Giaccherini prende il posto di Insigne.
Il Napoli ci prova proprio con Giaccherini, ma il suo tiro-cross viene deviato da Consigli che spazza via il pericolo.
A trenta secondi dalla fine Callejon colpisce un palo con un tiro dalla distanza.

RILEGGII LA DIRETTA
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA