Napoli, scossa mercato: «Herrera
​firmi». Mustafi per Albiol?

Napoli, scossa mercato: «Herrera firmi». Mustafi per Albiol?
di Bruno Majorano
Domenica 26 Giugno 2016, 12:11 - Ultimo agg. 15:24
3 Minuti di Lettura
La colonnina di mercurio raggiunge picchi sempre più alti. Il caldo - torrido - avvolge la città di Napoli e poco alla volta sta prendendo piede in tutta Italia. Non si infiamma, invece, il mercato azzurro che probabilmente resterà tiepido almeno fino a metà della prossima settimana, quando è previsto l'ultimatum del Napoli al Porto per l'operazione Hector Herrera. La paura è quella di trovarsi al cospetto di un Gonalons-bis: una trattativa infinita che si trasforma in un nulla di fatto. Dopo il secco rifiuto incassato da Lapadula, infatti, il Napoli punta a chiudere al più presto almeno un paio di operazioni. Le più impellenti riguardano il centrocampista che manca per completare il reparto in vista del ritiro di Dimaro che inizierà il 9 luglio. Ecco perché il direttore sportivo Giuntoli conta di poter portare a casa la trattativa con Herrera già a partire dalla prossima settimana. Da quello che filtra dal Portogallo, infatti, il Napoli avrebbe già dalla sua l'accordo economico con il giocatore messicano, mentre vanno ancora limati i dettagli del trasferimento, da definire con il Porto. Ecco perché il Napoli ha momentaneamente messo in naftalina l'operazione Witsel. Il centrocampista belga, che piace a Giuntoli e Sarri, sarebbe solo la seconda scelta sulla quale virare qualora dovesse arrivare il no del Porto per Herrera.

A proposito di centrocampisti si lavora anche per Valerio Verre, protagonista della promozione in serie A con un gol da 40 metri in finale contro il Trapani, a dimostrazione che i rapporti con il Pescara non sono logori dopo la beffa Lapadula. Oltre Verre, infatti, De Laurentiis e Sebastiani potrebbero parlare anche di Caprari (attaccante da lasciare poi in prestito alla squadra di Oddo) e il terzino mancino Zampano, una delle rivelazioni della promozione in serie A del Pescara.

Per un centrocampista in arrivo, un centrocampista che di sicuro non arriverà: Tolisso. Il presidente del Lione Aulas, infatti, ha dichiarato a Info Sports Plus: «Ho rifiutato un'offerta di 26 milioni di euro da parte del Napoli per Tolisso». Della serie: capitolo chiuso. Anche perché come alternativa in mezzo si lavora sempre con il Verona per Ionita del Verona, centrocampista da tempo nel mirino di Giuntoli, che già nella sessione scorsa del mercato invernale avrebbe voluto mettere a disposizione di Sarri.

Capitolo difesa: dalla Spagna danno per fatto il trasferimento di Albiol al Valencia anche se le parole di qualche giorno fa di De Laurentiis lasciano tutto ancora molto in discussione. Certo, il possibile scambio con Mustafi renderebbe l'operazione decisamente più alla portata del Napoli che avrebbe il sostituto perfetto per il vuoto lasciato eventualmente dalla partenza del difensore spagnolo.

Sulle corsie esterne restano aperte le piste che portano a Fabinho del Monaco e Widmer dell'Udinese. Con Pozzo, patron friulano, De Laurentiis vorrebbe parlare anche di Maggio e Zuniga (che potrebbe poi essere girato al Watford in Premier League da Mazzarri) come possibile merce di scambio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA