Il Napoli si gioca tutto con lo Shakhtar ma il San Paolo è deserto: solo 15mila biglietti venduti

Il Napoli si gioca tutto con lo Shakhtar ma il San Paolo è deserto: solo 15mila biglietti venduti
di Delia Paciello
Martedì 21 Novembre 2017, 15:00
1 Minuto di Lettura
Una partita decisiva quella di stasera contro lo Shakhtar Donetsk. Eppure il San Paolo non sarà pieno: risultano circa 15mila i biglietti venduti per la gara contro gli ucraini, nonostante sia di fondamentale importanza per il cammino europeo degli azzurri.
 
I motivi della poca affluenza allo stadio sono diversi: in primis il costo alto dei biglietti, che grava enormemente sul portafoglio del tifoso medio. Molti tifosi hanno inoltre preferito assistere alla gara di sabato scorso contro il Milan, dando priorità al campionato, dove il Napoli si conserva primo in classifica superando ogni record. In più la partita si svolgerà in un giorno infrasettimanale e ci saranno anche i problemi legati alla circolazione urbana. Tra l’altro sarà possibile guardare il match anche da casa per i non abbonati alla pay Tv, trasmesso in chiaro su Canale 5.
 
Insomma mancherà la presenza del dodicesimo uomo in campo: il pubblico del San Paolo, con quel calore che è stato fondamentale ed ha caricato la squadra in tante sfide importanti. Come in quelle di campionato, dove l’affluenza si mantiene altissima. Ma gli azzurri sono comunque decisi a tentare il tutto per tutto per passare il turno, sperando anche nell’aiuto della sorte: non basterà infatti vincere contro lo Shakhtar e contro il Feyernoon facendo attenzione alla differenza gol con gli ucraini, ma servirà anche la mano del City. In tanti ci sperano ancora: la porta della Champions è ancora aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA