Napoli, si stringe per Widmer
Ancora un tentativo per Rog

Napoli, si stringe per Widmer Ancora un tentativo per Rog
di Roberto Ventre (inviato)
Mercoledì 20 Luglio 2016, 11:40 - Ultimo agg. 14:14
3 Minuti di Lettura
Dimaro-Folgarida. Salta l'affare Santon quando sembrava in dirittura d'arrivo con l'Inter. «Non ha per me le caratteristiche che avevo chiesto di verificare per un certo tipo di utilizzazione che ne volevamo fare: un ottimo calciatore ed un ottimo professionista ma adesso stiamo verificando altre strade anche a centrocampo», ha spiegato De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.

Si cambia obiettivo, quindi, per il terzino destro, o meglio si torna a uno che non era mai venuto meno, lo svizzero Widmer dell'Udinese, intesa che si può raggiungere intorno ai 10 milioni di euro. Ma il Napoli in questo senso non ha fretta, come per il centrocampista: saltato l'argentino Pereyra della Juve, in pole position è tornato Zielinski dell'Udinese che però ancora non ha detto sì alla proposta del club azzurro, dopo che è stata raggiunta l'intesa tra i due club intorno ai 14 milioni. C'è tempo, come spiegato dal presidente azzurro De Laurentiis: «Le vie del Signore sono infinite, il calciomercato chiude il 31 agosto, le partite estive contano come il due di coppe: vediamo dopo la prima partita di campionato il 21 agosto, avremo ancora dieci giorni di tempo».

Da considerare ormai sfumato anche il messicano Herrera che ha cominciato la preparazione con il Porto, stesso discorso per Candreva che piace all'Inter ma sta prendendo anche seriamente in considerazione una soluzione all'estero, come sottolineato dal suo agente Pastorello.
Resta in piedi invece il discorso con Rog della Dinamo Zagabria, il giovane croato di buone qualità tecniche, capace di ricoprire più ruoli e anche quello di playmaker. Già, perché la posizione di Valdifiori è da considerare ancora in dubbio, su di lui c'è sempre molto forte il Torino, destinazione che sarebbe gradita come sottolineato dal suo agente Giuffredi che è anche il procuratore di Sepe. Anche la posizione del portiere non è ancora definita al cento per cento, perché c'è sempre la voce di un possibile scambio con Sportiello dell'Atalanta, un nome da sempre gradito come vice Reina, il portiere spagnolo che intanto è fermo ai box per un problema muscolare e le cui condizioni verranno ulteriormente verificate tra una settimana. Andujar non è ancora passato all'Estudiantes, mentre il brasiliano Rafael resta in organico, almeno per ora. In uscita Maggio che attende una destinazione di suo gradimento. Gabbiadini piace all'Inter e allo Stoke City, non si muove però fin quando non sarà chiara la situazione di Higuain, L'ex doriano l'anno scorso con Sarri ha giocato pochissimo e vorrebbe vivere una situazione diversa anche se qui in ritiro continua ad avere grandi manifestazioni di affetto dai tifosi azzurri. Incedibile Koulibaly nonostante i tentativi dell'Everton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA