Il Napoli soffre ma batte la Spal:
decide Allan, la Juve resta dietro

Il Napoli soffre ma batte la Spal: decide Allan, la Juve resta dietro
di Roberto Ventre
Domenica 18 Febbraio 2018, 13:59 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 07:00
2 Minuti di Lettura

Il Napoli piazza contro la Spal la nona vittoria consecutiva: striscia record in campionato. Gli azzurri rispondono alla Juve che aveva battuto il Torino nel derby. Decide Allan con un gol dopo 6 minuti: il brasiliano è il migliore in campo, un autentico trascinatore, lotta fino all'ultimo secondo con straordinaria energia. Il Napoli parte forte, stavolta nessuna deconcentrazione in avvio, anzi i primi dieci minuti di partita sono i migliori in assoluto. Palo di Insigne, poi la grande parata di Meret sul tiro al volo di Callejon.
 

 

La Spal nel primo tempo tira in porta una sola volta con Viviani dalla distanza: para Reina. La squadra di Semplici per il resto controlla senza rischiare tantissimo ma non riesce mai a proporsi. Nella ripresa annullato un gol ad Hamsik con la Var: rilevato un fuorigioco del capitano sul cross di Allan al momento del colpo di testa vincente. Meno brillante del solito ma molto concreto: il Napol di Sarri riprende la marcia scudetto dopo il ko in Europa League con il Lipsia.​
 

IL TABELLINO 

NAPOLI (4-3-3)

Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (43' st Diawara), Hamsik (21' st Zielinski); Callejon (37' st Rog), Mertens, Insigne.
In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Machach, Ounas, Tonelli. All. Sarri.

SPAL (3-5-1-1)
Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Schiattarella, Lazzari, Viviani, Grassi (33' st Floccari), Dramè (5' st Costa); Kurtic; Antenucci (35' st Paloschi).
In panchina: Gomis, Marchegiani, Simic, Bonazzoli, Vaisanen, Schiavon, Vitale, Everton. All. Semplici.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.
RETE: 6' pt Allan,
NOTE: ammoniti Kurtic, Salomon, Hamsik, Felipe e Viviani. Recuperi: 1' pt, 5' st. Spettatori 40mila circa. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA