Napoli, super Palmieri batte la Lazio:
2-1 importante in chiave salvezza

Napoli, super Palmieri batte la Lazio: 2-1 importante in chiave salvezza
di Gennaro Arpaia
Sabato 17 Febbraio 2018, 18:09 - Ultimo agg. 18:43
2 Minuti di Lettura
Bastano dieci minuti per prendersi il match e tornare alla vittoria. Il Napoli Primavera ritorna a gioire, l’onda lunga del pari all’ultimo minuto contro il Milan fa benissimo a Palmieri, ancora una volta decisivo in un match, stavolta, che potrebbe dirla lunga sulle sorti della stagione napoletana.

Pronti via e l’attaccante azzurro sa superarsi: il primo gol, direttamente dagli sviluppi di un corner è bellissimo, il secondo denuncia tutte le qualità da bomber in possesso di Palmieri. Al decimo minuto il Napoli si ritrova già sopra di due gol, ma una Lazio caparbia riapre subito il match con il gol di Rozzi. É una partenza sprint da entrambi i lati, ma la squadra di Beoni giustifica il vantaggio: Gaetano e Mezzoni sfiorano il tris, Zerbin conclude male una azione prima dell’intervallo.

Lo stesso spirito arrembante anche nella ripresa: Palmieri rischia la tripletta, Zerbin invece segna ma è in fuorigioco secondo il direttore di gara. La Lazio ci prova, ma quella dei padroni di casa è una grande prova: nei minuti di recupero è ancora Gaetano a sfiorare il gol, senza Senese, Esposito e Marie-Sainte gli azzurri blindano la difesa e portano a casa la vittoria. Sono tre punti pesantissimi: il Napoli sale a quota 24 in classifica, allunga la striscia di risultati positivi e prova a staccarsi dal gruppone di fondo classifica.



Napoli: Schaeper; Zanoli, Schiavi, Manzi, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Palmieri. A disp.: Maisto, Bartiromo, Pizza, Calvano, Micillo, Coglitore, Acunzo, Vecchione, Marino, Energe, Sgarbi, Massa. All.: Beoni.

Lazio: Alia, Spizzichino, Petro, Miceli, Kalaj, Silva, Bari, Marchesi, Djassi, Falbo, Rozzi. A disp.: Furnaletto, Boateng, Baxevanos, Battistoni, Mohamed, Javorcic, Aliay, Del Signore, Peguiron. All.: Bonacina. 

Marcatori: 4’ e 9’ Palmieri (N), 13’ Rozzi (L)
© RIPRODUZIONE RISERVATA