ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli, l’abbraccio del tifo azzurro:
in 50mila per l’ultima al San Paolo

Napoli, l’abbraccio del tifo azzurro: 
in 50mila per l’ultima al San Paolo

I tifosi azzurri ci credono e comunque vogliono ringraziare la squadra di Sarri per la stagione accompagnata da gol e vittorie. Venduti già 40mila biglietti per Napoli-Fiorentina di sabato sera al San Paolo: esauriti curve A e B superiori e distinti superiori. La previsione è che allo stadio di Fuorigrotta saranno in cinquantamila per la sfida contro i viola nonostante le possibilità di conquistare il secondo posto (e cioè la Champions League diretta) sono ridottissime.
Previsto quindi un bel colpo d’occhio per l’ultima partita della stagione al San Paolo, i biglietti sono andati a ruba soprattutto per quanto riguarda i settori meno costosi (il prezzo delle curve è 14 euro e dei distinti 22 euro). Restano disponibili i biglietti di Tribuna Nisida, Tribuna Posillipo e Tribuna Family e quelli dei settori infriori delle due curve e dei distinti. Una grande risposta di pubblico, quindi, per l’ultima partita casalinga anche se, salvo clamorose sorprese, il Napoli si avvia a chiudere la stagione al terzo posto e quindi per avere la certezza della partecipazione in Champions League dovrà poi superare il preliminare di agosto.

Quest’anno il record delle presenze e di incasso si è registrato in occasione del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid: 56.695 spettatori, per un incasso pari a 4.484.302 euro. Quota 50mila è stata superata anche in occasione della sfida di campionato contro la Juventus (circa 53mila) e sfiorata per il match di coppa Italia contro i bianconeri (48mila). Pubblico da record anche in occasione della partita contro il Sassuolo che si giocò di lunedì sera: partita in cui, però , i prezzi furono sensibilmente ribassati in tutti i settori. Al San Paolo erano in poco meno di 50mila.

Grande affluenza prevista per l’ultima sfida al San Paolo, quella contro la Fiorentina, prima della trasferta a Genova contro la Sampdoria che chiuderà la stagione del Napoli. Biglietti a ruba nei primi giorni di prevendita, esaurita velocemente la scorta di distinti e curve superiori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT