Napoli, prima seduta con i nazionali:
da valutare Reina e Hysaj per la Juve

Napoli, prima seduta con i nazionali: da valutare Reina e Hysaj per la Juve
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 29 Marzo 2017, 12:01 - Ultimo agg. 13:42
2 Minuti di Lettura
Cinque erano già rientrati ieri, altri quattro arriveranno oggi.  Maurizio Sarri sorride, ma è un sorriso che nasconde tanto. Nasconde, per esempio, la preoccupazione, perché anche stavolta la sosta delle Nazionali non ha fatto impazzire di gioia l'allenatore azzurro.

Prima si è visto rientrare a casa anzitempo Pepe Reina, convocato da Lopetegui per la Spagna e poi rispedito a Castel Volturno per problemi muscolari prima ancora di andare in campo. Quindi è stato il turno di Marek Hamsik, uscito con qualche ammaccatura di troppo dal match con Malta della sua Slovacchia. Due uomini importanti, due perni di questo Napoli che affronterà per due volte la Juventus in rapida successione: domenica al San Paolo in campionato, poi ancora a Fuorigrotta mercoledi per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Gli azzurri dovranno provare il doppio colpo: vincere in campionato per non perdere il treno del secondo posto nel testa a testa contro la Roma, ribaltare la situazione in Coppa dopo il passivo di 3-1 dello Juventus Stadium. Ecco perché ci sarà bisogno di tutti, al massimo della forma.

Ieri Sarri ha potuto riabbracciare a Castel Volturno Milik e Zielinski, oltre a Chiriches, Maksimovic e al già citato Hamsik. Tutti si sono allenati col gruppo ed anche il capitano azzurro non ha destato particolari preoccupazioni. Oggi, invece, sarà il turno di Rog, Hysaj, Mertens e Lorenzo Insigne, tutti e quattro di scena in questi giorni con Croazia, Albania, Belgio e Italia.

A preoccupare qui è la situazione del terzino ex Empoli: Hysaj ha preso un colpo ieri durante il match perso contro la Bosnia e non è uscito al meglio dal campo dopo i 90 minuti di gioco.

Oggi, dunque, pomeriggio intenso per Sarri e tutto lo staff azzurro. Esami e test per valutare le condizioni di tutti, verifiche per chi preoccupa di più: anche per Pepe Reina, che ieri ha assicurato ai tifosi sul lungomare di esserci per domenica contro i bianconeri. Ora dovrà rassicurare anche Sarri, convinto che il portiere spagnolo sarà il primo punto fisso per il doppio assalto alla banda di Allegri.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA