Napoli, ufficiale l’arrivo di Machach:
«Benvenuto Zinedine» | Foto

Napoli, ufficiale l’arrivo di Machach: «Benvenuto Zinedine» | Foto
di Gennaro Arpaia
Giovedì 11 Gennaio 2018, 18:50 - Ultimo agg. 22 Marzo, 17:56
2 Minuti di Lettura

Arriva anche l’ufficialità per Zinedine Machach, il centrocampista franco-algerino che, dopo circa quattro ore di visite mediche in mattinata, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore azzurro. «Benvenuto Zinedine» scrive il Napoli attraverso il suo profilo Twitter ufficiale per presentare ai tifosi azzurri il primo acquisto di questa sessione di mercato invernale.

Classe 1996, fisico resistente con i suoi 185 centimetri di altezza e piedi molto ben educati, Machach è uno di quei profili che tanto piacciono al Ds azzurro Cristiano Giuntoli. In Ligue 1 si è fatto notare con le maglie di Marsiglia e Tolosa, ma dopo le buone cose mostrate agli osservatori di mezza Europa, le liti in casa biancoviola hanno portato alla rescissione del suo ultimo contratto. Da qui l’affondo del Napoli, che ora deciderà se tenerlo in rosa o mandarlo in prestito in questa seconda parte di stagione.

Come confermato anche dal numero uno del club Aurelio De Laurentiis, infatti, il calciatore resta un investimento della società, ma non è ancora passato dalla lente di ingrandimento di Sarri. L’allenatore potrebbe già valutarlo nei prossimi giorni a Castel Volturno (Machach arriverà domani al centro sportivo azzurro ndr), ma con ogni probabilità Giuntoli lavorerà ad un prestito nei prossimi sei mesi: Carpi, Chievo, Benevento ed anche il Bari si sono mosse nelle ultime ore per il franco-algerino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA