Il Napoli vara il biglietto elettronico
l'abbonamento è digitale su Smart care

Il Napoli vara il biglietto elettronico l'abbonamento è digitale su Smart care
Lunedì 29 Agosto 2016, 13:35
1 Minuto di Lettura
Entrare allo stadio con il biglietto elettronico? Anche per i sostenitori del Napoli inizia ad essere possibile. Da questa stagione, infatti la società guidata da De Laurentiis ha avviato la sperimentazione del ticket elettronico. Il test nelle due amichevoli estive con Nizza e Monaco per gli ospiti di Tribuna Posillipo e di Tribuna Autorità delle società sponsor e i partner tecnici e commerciali. Il vero banco di prova, però, è stato con il Milan per il debutto stagionale allo Stadio San Paolo quando ai varchi di accesso si sono presentati molti tifosi ospiti dei partner della Sscn.

Il progetto messo a punto dalla Direzione Marketing della società è stato sviluppato in collaborazione con Lis Ticket, Gruppo Ticket One, che già supporta la società per l'emissione del «voucher elettronico», l'abbonamento digitale caricato su una Smart care e valido l'intera stagione per le sole gare casalinghe.

Il biglietto elettronico, che è una riproduzione fedele di quello tradizionale cartaceo, viene emesso dalla biglietteria dello stadio ed inviato in posta elettronica all'ospite indicato dalla società partner. Un'iniziativa, sottolinea una nota, «che avvicina sempre di più la Società Sportiva Calcio Napoli alle grandi squadre europee dove il biglietto elettronico è già da alcuni anni una realtà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA