Lucas, un'alternativa sulla fascia:
sondaggio col Psg per il brasiliano

Lucas, un'alternativa sulla fascia: sondaggio col Psg per il brasiliano
di Gennaro Arpaia
Martedì 16 Gennaio 2018, 08:20 - Ultimo agg. 16:36
2 Minuti di Lettura
La pista per Simone Verdi è ormai al bivio decisivo: se il calciatore del Bologna non sposerà la causa azzurra nelle prossime ore, infatti, l'intera trattativa potrebbe saltare. Sono ore frenetiche in casa azzurra non solo per Aurelio De Laurentiis, nella serata di ieri già presente a Milano, ma anche e soprattutto per Cristiano Giuntoli: il Ds azzurro sa bene che, in mancanza di responso positivo, il Napoli dovrà trovare una alternativa giusta, che dia a Sarri le necessarie garanzie per questo mercato di gennaio.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sky Sport, il nome nuovo accostato agli azzurri potrebbe essere quello di Lucas Moura: brasiliano classe 1992, Lucas, pagato oltre 40 milioni dagli sceicchi, ha ormai la valigia pronta per lasciare Parigi. Con l'arrivo di Neymar la concorrenza è spietata e per il calciatore di San Paolo sembrano non esserci più spazi: in questa prima metà di stagione solo 6 presenze per lui (ed un gol) tra Ligue 1 e Coppa di Francia.

Giuntoli, con contatti sotto la Tour Eiffel, avrebbe pensato a lui come alternativa per l'attacco azzurro: con il no di Verdi, infatti, quello di Deulofeu non sembra essere il profilo giusto per il gioco di Sarri, così che anche lo spagnolo potrebbe diventare ipotesi accantonata. Unico ostacolo? L'ingaggio di un calciatore che oggi percepisce una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro. Il Napoli potrebbe pensare di strapparlo ai parigini con un prestito oneroso e un riscatto da fissare a fine stagione, formula che non dispiacerebbe al PSG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA