Il Napoli punta il portiere Vodisek:
«Pochi giovani come lui in Europa»

Il Napoli punta il portiere Vodisek: «Pochi giovani come lui in Europa»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 18 Maggio 2017, 16:29
2 Minuti di Lettura
Giovane, esperto e soprattutto molto bravo. Il profilo di Rok Vodisek non poteva non finire sul taccuino di Cristiano Giuntoli, uno che di giovani se ne intende. Il direttore sportivo azzurro segue con interesse il classe '98 dell'Olimpia Lubiana viste anche le porte girevoli dello stesso reparto napoletano.

«Si tratta di un ragazzo ancora molto giovane che però ha potuto già avere la giusta continuità», ha detto a Radio Crc il suo agente Elvis Basanovic.

«L'Olimpia lavora bene con le nuove leve, è una squadra di alto livello. Vodisek è molto forte nell'uno contro uno e mi ricorda molto Oblak, sloveno come lui ma di cinque anni più grande».

Sul ragazzo è arrivato negli ultimi mesi tanto interesse dai club in giro per l'Europa. Tra questi non poteva mancare il Napoli: vista la situazione contrattuale di Reina, le probabili partenze a fine anno di Sepe e Rafael, la società azzurra ha bisogno di pensare al futuro con ragazzi che possano innalzare il livello del reparto e magari abbiano ancora un'età non avanzata.

Ecco perché quello di Vodisek, 19enne, sembra uno dei profili ideali vagliati dalla società.

«L'interessamento del Napoli? Non solo, stiamo parlando con tantissimi club italiani e stranieri», confida l'agente. «In giro ce ne sono pochi di portieri come lui, giovani ma anche esperti tra club e selezioni nazionali. Potremmo discutere il rinnovo con l'Olimpia, ma arriveranno tante offerte, quindi decideremo insieme la strada migliore. Napoli la conosco e sarebbe un onore, ma in questo momento sarebbe importante anche avere continuità. Dipenderà dal progetto che si vorrà mettere su per lui e per il suo bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA