La sfida di Zielinski: Proviamoci!
«Felice di essere ancora qui»

La sfida di Zielinski: Proviamoci! «Felice di essere ancora qui»
di Gennaro Arpaia
Martedì 25 Luglio 2017, 12:40
2 Minuti di Lettura
Le sue qualità le ha già fatte vedere al popolo napoletano nel primo anno d'azzurro, ma ora tutti si aspettano da Piotr Zielinski il salto di qualità definitivo. Tutti, dai tifosi alla società, soprattutto Maurizio Sarri, l'allenatore che lo sta svezzando nel calcio che conta. «Sono contento che il mister ed il capitano dicano certe cose di me, ma devo lavorare ogni giorno e migliorarmi. Dovrò faticare ancora perché al momento non sono ancora al meglio fisicamente. Ma sono felice di poter lavorare ancora qui con Sarri», le parole di Zielinski a Canale 8.

Il primo obiettivo fissato dal polacco è inevitabilmente il preliminare di Champions, preparato in questo lungo ritiro di Dimaro. «I tifosi sono stati grandi, sono venuti in tantissimi, il ritiro già sta finendo ma abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo fatto un ottimo lavoro qui e spero che saremo pronti per le partite che contano. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e giocare il nostro calcio dimostrando di essere una squadra forte. Tutti sono rimasti, è una cosa che hanno chiesto mister e società e questo va bene. Vogliamo confermarci e fare ancora di più».

Subito dopo l'ostacolo per l'accesso alla Champions si penserà poi al campionato. Dopo l'ottimo girone di ritorno della passata stagione, il Napoli si ritrova ai nastri di partenza tra le protagoniste della prossima Serie A. «Giochiamo un bellissimo calcio, tra i più belli in Europa, però non abbiamo vinto niente l’anno scorso, mentre quest’anno vogliamo raggiungere qualcosa di importante. Il prossimo campionato sarà più equilibrato, ma dobbiamo pensare a noi stessi e ripartire dal girone di ritorno, il nostro obiettivo è vincere più partite possibile. Vorrei fare ancora di più rispetto all’anno scorso, più gol, più assist e come squadra vincere più partite possibile, magari raggiungendo il sogno che coltiviamo noi e i nostri straordinari tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA