Nessuno come il Napoli:
+10 rispetto a un anno fa

Nessuno come il Napoli: +10 rispetto a un anno fa
di Gennaro Arpaia
Giovedì 11 Gennaio 2018, 21:45
2 Minuti di Lettura
Nessuno come il Napoli in queste prime venti giornate del campionato di Serie A 2017/18. Gli azzurri staccano tutti in vetta alla classifica dei confronti rispetto all’ultima stagione: +10 punti, dai 41 raccolti nell’ultima stagione ai 51 collezionati quest’anno, un bottino che basta alla squadra di Sarri per anticipare i bianconeri della Juventus di un solo punto e mettere in tasca anche il titolo d’inverno.

Nella classifica dei miglioramenti completano il podio Sampdoria (+6 punti rispetto al 2016/17 con una gara ancora da recuperare contro la Roma) e Inter (+6). Stesso dato anche per il Crotone, che anticipa l’Udinese, che con una gara ancora da giocare rispetto alle altre fa misurare un deciso +3, collezionato soprattutto grazie all’ottima vena della squadra di Oddo nelle ultime uscite.

A seguire, miglioramento anche per la Juventus di Allegri (+2) che anticipa il Bologna (+1). Crollo netto del Milan: i rossoneri, oggi di Gattuso hanno accumulato fin qui 28 punti, ben 12 punti in meno rispetto a quanto fatto registrare un anno fa dopo venti gare giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA