ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Newcastle calling, Benitez offre
10 milioni per prendere subito Reina

Newcastle calling, Benitez offre
10 milioni per prendere subito Reina

Le strade di Pepe Reina e del Napoli si separeranno quasi certamente la prossima estate, quando il contratto dello spagnolo vedrà la sua naturale scadenza. «Non ho sentito il Napoli per il rinnovo», ha confermato proprio qualche giorno fa il suo agente Manuel Quillon. La scorsa estate fu ad un passo dal Paris Saint-Germain, eppure il portiere decise di onorare l'impegno con il Napoli fino in fondo. Una scelta che dedicò tutta ai tifosi e a questa città che più volte ha definito magica. Ma nonostante sia restato alla corte di Sarri, e nonostante sia evidente la sua importanza all’interno del gruppo, il suo addio pare ampiamente scritto. E potrebbe tornare a riabbracciare proprio quell’allenatore che lo portò a Napoli: Rafa Benitez.
 
Il tecnico spagnolo infatti è a caccia di una figura sicura per difendere la porta del suo Newcastle. Secondo The Sun la società inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto ben dieci milioni di euro pur di lasciarlo partire subito. Il club di De Laurentiis però non ha nessuna intenzione di spezzare gli equilibri a metà stagione: anche la dirigenza sa che il portiere è fondamentale nei meccanismi dello spogliatoio. Nella stagione in cui il sogno sembra quasi tangibile, non c'è denaro che tenga per i protagonisti principali.
 
E così dopo i rumors sull’interesse di Juve e Milan, si aprono nuovi scenari per lo spagnolo innamorato di Napoli: Reina ha vissuto a pieno la città insieme alla sua numerosa famiglia, ne ha gustato i sapori, i profumi, il calore della sua gente. E nella sua esperienza in azzurro ha più volte ammesso di aver provato emozioni uniche, che solo il San Paolo  sa regalare. Se dovesse realmente arrivare l’addio sarà certamente doloroso. Perché, come ha lui stesso ribadito già quando si allontanò per vestire la maglia del Bayern Monaco, chi viene a Napoli piange due volte: quando arriva e quando va via.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Napoli-Lipsia 1-3, il videocommento di Roberto Ventre

  • Napoli-Lipsia, i tifosi: «Gara importante ma l'obiettivo resta il campionato»

    Napoli-Lipsia, i tifosi: «Gara...

  • Senese aspetta il Napoli e sogna la chiamata di Sarri. «Mi convoca?»

    Senese aspetta il Napoli e sogna la chiamata...

  • Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e` scontro di bellezza tra 4 atlete: ecco le foto

    Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e`...

  • Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse, dovevamo vincere"

    Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse,...

  • Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di...

  • Napoli-Lazio, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»

    Napoli-Lazio, la carica dei tifosi:...

  • Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

    Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT