Insaziabile Napoli, vince anche a Bruges:
1-0, ci pensa Chiriches nello stadio vuoto

Insaziabile Napoli, vince anche a Bruges: 1-0, ci pensa Chiriches nello stadio vuoto
di Roberto Ventre (inviato)
Giovedì 26 Novembre 2015, 20:23 - Ultimo agg. 27 Novembre, 12:26
4 Minuti di Lettura



Bruges. Il Napoli allunga la striscia positiva portandola a 17 risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League. Successo per 1-0 nel match a porte chiuse giocato a Bruges, gol decisivo di Chiriches al 41' del primo tempo, gol da palla inattiva (il secondo della stagione) sul calcio d'angolo battuto da Callejon.

CLICCA QUI E RILEGGI LA DIRETTA


I numeri europei sono straordinari: cinque vittorie su cinque, 17 gol all'attivo e uno solo al passivo. Troppo netta la differenza tecnica rispetto alla formazione belga e così il Napoli nonostante i tanti cambi operati da Sarri vince senza patemi. Esordio dal primo minuto di Chalobah, il giovane dell'under 21 inglese, in porta c'è Gabriel. In attacco senza le prime punte Higuain e Gabbiadini, il centravanti è Callejon, tridente completato da Hamsik e toccato più volte duramente, non brillantissimo, e El Kaddouri.



Bene in difesa soprattutto Maggio che nel finale viene anche spostato nel tridente d'attacco, oltre a Chriches, l'autore del gol vincente che forma la coppa centrale con il sempre utile Koulibaly. Prima del gol vincente di Chrichese, il palo esterno colpito da David Lopez e le proteste di Maggio per un sospetto rigore e qualche altra chance nella ripresa, Bruges mai pericoloso. Vittoria che rafforza ulteriormente il morale in vista del match scudetto al San Paolo contro l'Inter.

COSI' IN CAMPO

NAPOLI
- Gabriel; Maggio. Chiriches, Koulibaly, Strinici; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Hamsik, Callejon, El Kaddouri.

CLUB BRUGGE - Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Vormer, Simons, Vazquez; Gedoz, Vossen, Izquierdo.


DAI I VOTI AGLI AZZURRI IN CAMPO

Bruges-#Napoli: 0-1 | DAI I TUOI VOTI AGLI AZZURRI IN CAMPOGabriel; Maggio. Chiriches, Koulibaly, Strinici; David... Posted by Il Mattino on Giovedì 26 novembre 2015

LA PARTITA
(A CURA DI MARCO PERILLO)


E' il Napoli a condurre le danze in avvio, costringendo i nerazzurri del Bruges nella loro metà campo. Ispirato Hamsik, come El Kaddouri. Attento Valdifiori e cross precisi da parte di Strinic. Osservato speciale il baby inglese Chalobah. Al 12' ci prova David Lopez, tiro alto a due passi dal portiere. Gli azzurri (in maglia rossa) sono corti, non indietreggiano e nonostante le tante seconde linee in campo hanno un gioco omogeneo e armonioso. Sono loro a fare la partita, nonostante i belgi si giochino le loro chances di qualificazione. Tra i padroni di casa si distingue Izquierdo, che però si fa ammonire per un fallo su un volitivo Maggio. Al 41' gli azzurri concretizzano un meritato vantaggio: da calcio d'angolo arriva un "piattone" a sorpresa di Vlad Chiriches che insacca. Si va così al riposo, gli azzurri 2 sono in palla.

Nella ripresa il Napoli non sembra "sbracare": pericolosissimo El Kaddouri in avvio: grande percussione e tiro di poco al lato. Il Bruges ci prova come può, ma Gabriel non corre rischi seri. Qualche apprensione la crea il solito, veloce, Izquierdo ma Koulibaly è potente e sontuoso nel suo recupero: un gigante nero, rinato con la cura Sarri. Al 68' esce capitan Hamsik per Hysaj. I belgi cercano di pareggiare a tutti i costi, ma i tentativi vanno a vuoto. Al 76' esce Callejon, a secco, per Ghoulam. Negli ultimi minuti il Napoli cerca di controllare con serenità. Per guadagnare minuti preziosi, Sarri manda in campo anche Allan per un buon Chalobah. Partita convincente per il giovane mediano di proprietà del Chelsea. All'84' occasione d'oro per Hysaj che si libera in area, ma Bruzzese dice di no al super terzino albanese. Si conclude così il match: 5 vittore su cinque per il Napoli europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA