Concerti al San Paolo, continua il match Napoli-Comune. «Ecco i danni al manto erboso» | Vd e ft

Concerti al San Paolo, continua il match Napoli-Comune. «Ecco i danni al manto erboso» | Vd e ft
Domenica 28 Giugno 2015, 12:45 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura

Venerdì 3 luglio il concerto di Vasco Rossi al San Paolo, il primo dei due fissati nel prossimo mese a Fuorigrotta. Il campo (zona davanti alla curva B) è già danneggiato perché gli organizzatori dell'evento hanno installato le basi in acciaio senza sistemare sul prato un telo ecotessile.

Per questo motivo il Napoli ha sporto stamane una esposto presso il commissariato di Polizia e ha fatto constatare agli agenti i danni provocati sul campo di gioco. L'organizzatore del concerto di Vasco Rossi ha fatto rimuovere la copertura e si sta procendo a installare, dopo una rasatura a zero della zona di campo, il telo ecotessile.

La replica del Comune. " Fare concerti con artisti internazionali del livello ​di Vasco Rossi ​e​ Jovanotti è un onore per la città che li ospita.

Le polemiche, cui stiamo assistendo in questi giorni e da ultimo in queste ore, sono davvero speciose ed inutili ​, come quella della mancata comunicazione dell'inizio lavori regolarmente inviata. Queste polemiche fanno ​solo ​ male all'immagine della Città. Gli organizzatori dei due eventi - tra i più affermati del settore - hanno fornito ogni garanzia economica e tecnica per garantire la piena funzionalità del campo di gioco e la conservazione del livello di eccellenza del manto erboso per quando servirà alla società sportiva. ​ Ovviamente se ​sono stati o ​ saranno commessi errori nei lavori per i concerti​ ne risponderanno come da contratto. ​​ In tutti gli stadi del mondo si fanno concerti, anche per vari giorni consecutivi come ​all'Olimpico di Roma o ​ al San Siro proprio per Vasco, ed in molti di questi stadi ​in Europa ​ squadre di calcio giocano e vincono coppe e scudetti. Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: lo stadio è di tutti, il San Paolo è della Città, degli appassionati di calcio, degli altri sport ed anche della musica." ​Questa la dichiarazione dell'Assessore allo sport Ciro Borriello​