Il Milan domina, Napoli in piena crisi
Azzurri sempre più giù: ora sono sesti
De Laurentiis manda gli azzurri in ritiro

Il Milan domina, Napoli in piena crisi Azzurri sempre più giù: ora sono sesti De Laurentiis manda gli azzurri in ritiro
Domenica 14 Dicembre 2014, 19:42 - Ultimo agg. 15 Dicembre, 12:18
2 Minuti di Lettura

Il Napoli prova a tornare alla vittoria in campionato, che manca dal successo esterno di Firenze (tre pareggi nelle ultime tre gare), per tornare da solo al terzo posto. Ma l'ostacolo è arduo da superare: il Milan di Inzaghi, reduce dalla sconfitta sul campo del Genoa, cerca il riscatto per non perdere contatto con la zona Champions.

Subito in vantaggio il Milan, alla prima azione pericolosa: al 5' Menez fa fuori in velocità Koulibaly e segna con un diagonale di misura.

La reazione del Napoli è in due occasioni fallite da Callejon e in un gol annullato a Higuain per precedente fallo di David Lopez e Koulibaly sul portiere milanista. Al 41' Napoli vicinissimo al pari: cross di Higuain, per anticipare De Guzman Mexes sfiora il clamoroso autogol.

Nella ripresa il Napoli sembra alzare il ritmo ma dopo sette minuti arriva il raddoppio del Milan: sul cross dell'ex Armero, facile il colpo di testa di Bonaventura, rimasto solo in area. Ed è 2-0.

A fine gara la delusione di De Laurentiis sfocia in una decisione inedita: tutti in ritiro a Castelvolturno. Annullato il giorno di riposo, rientrati da Milano, i giocatori hanno passato la notte all'Holiday Inn e poi si alleneranno in mattinata. Poi De Laurentiis deciderà se proseguire o meno nel ritiro fino alla gara di giovedì con il Parma.

MILAN-NAPOLI 2-0

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Rami (21' st Zapata), Mexes, Armero; Poli (32' st Muntari), De Jong, Montolivo (41' st Essien); Honda, Menez, Bonaventura. All. Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho (16' st Hamsik), David Lopez, Callejon, De Guzman (32' st Gargano), Mertens (27' st Zapata), Higuain. All.Benitez.

Arbitro: Damato.

Reti: pt 6' Menez; st 7' Bonaventura.

Note: recupero 0' pt, 4' st. Angoli 5-3 per il Napoli. Ammoniti: Montolivo, Bonera, Ghoulam, Albiol, Poli per gioco falloso. Spettatori: 35.867.

RILEGGI LA DIRETTA

SUL MATTINO.IT