Il Cagliari frena un Napoli senza difesa: è 3-3
Al San Paolo finisce 3-3| La fotogallery

Il Cagliari frena un Napoli senza difesa: è 3-3 Al San Paolo finisce 3-3| La fotogallery
Domenica 23 Novembre 2014, 15:24 - Ultimo agg. 25 Novembre, 13:25
4 Minuti di Lettura

Il Napoli spreca, sbaglia e pareggia il match contro il Cagliari dopo essere andato in vantaggio per due volte. Al San Paolo finisce 3-3 con reti azzurre di Higuain, Inler e De Guzman e gol del Cagliari siglati da Ibarbo e Farias (doppietta).

Partenza forte del Napoli, in rete dopo 11' con Higuain, poi alla mezz'ora il raddoppio di Inler. Il Cagliari si è svegliato immediatamente dopo accorciando le distanze con Ibarbo e mostrando di poter provare, nonostante le assenze importanti, a ribaltare il risultato. Nella ripresa arriva pochi secondi dopo il fischio di inizio la rete del pareggio (2-2). Poi ancora Napoli con De Guzman e al 22' il pareggio del Cagliari. Nel finale ancora occasioni da gol per il Napoli che pareggia e lascia il San Paolo tra i fischi del pubblico.

La partita. Un Cagliari combattivo esce imbattuto dal San Paolo e frena la corsa del Napoli.

Finisce con un pirotecnico 3-3 e alla fine a sorridere è solo la squadra di Zdenek Zeman, che conquista un punto prezioso su un campo difficile e mette un altro piccolo tassello per l'obiettivo salvezza. La squadra di Rafa Benitez paga i troppi errori in fase difensiva e perde terreno da Juventus e Roma. Il sogno scudetto, insomma, può attendere.

Il Cagliari inizia la partita in modo disastroso e il Napoli impiega dieci minuti per mettere in discesa il match, complice un'incredibile dormita dei sardi su un fallo laterale: Ghoulam rimette in gioco il pallone lanciando direttamente a rete Higuain, che a tu per tu con Cragno non sbaglia l'1-0.

Il passivo per la squadra di Zeman diventa più pesante alla mezz'ora, quando Inler firma il raddoppio per il Napoli con la solita conclusione dalla grande distanza dopo un mezzo miracolo di Cragno su un primo tentativo di De Guzman. Sembra tutto facile per il Napoli, ma gli ospiti hanno il merito di non mollare e già prima dell'intervallo riescono a riaprire il match con Ibarbo, che al 38' sfrutta l'imbucata di Balzano e a crearsi nell'area piccolo lo spazio per il tiro, sul quale Rafael nulla può.

Il festival del gol continua in avvio di ripresa e per il Napoli è tutto da rifare. Il gol del pareggio dei sardi arriva sugli sviluppi di una punizione battuta da Cossu sul palo più lontano: sponda di Rossettini per Farias che da due passi di testa firma il 2-2. Errori, occasioni a grappoli e tanti gol.

Lo spettacolo continua e al 61' è di nuovo il Napoli ad esultare per il gol di testa di De Guzman, lasciato tutto solo al centro dell'area sul cross dalla destra di Maggio. Passano altri cinque minuti e il Cagliari raddrizza nuovamente le cose sfruttando la palla persa malamente da Koulibaly: Ibarbo ringrazia e serve su un piatto d'argento a Farias l'assist che vale al brasiliano la doppietta. Nel finale tripletta sfiorata da uno scatenato Farias e assedio del Napoli, ma il risultato non cambia più. E il San Paolo, nonostante lo show, rumoreggia.

Insigne in Tribuna. Un lungo applauso ha accolto al San Paolo l'annuncio della presenza in tribuna di Lorenzo Insigne. l'attaccante azzurro, operato al crociato, tornerà solo in primavera ma ha voluto essere allo stadio a tifare per i propri compagni. Per Insigne anche uno striscione nei distinti «Lorenzo non mollare». Striscione di vicinanza a De Laurentiis, invece, quello mostrato dalla curva B che ha espresso il cordoglio degli ultras per la scomparsa della madre.

Gelo tra De Laurentiis e De Magistris. Gelo in tribuna tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ed il sindaco Luigi De Magistris. I due sono seduti in tribuna autorità ma si sono ignorati all'arrivo prima dell'inizio della partita. Nei giorni scorsi si è innalzata nuovamente la tensione tra l'Amministrazione comunale, proprietaria dello stadio San Paolo, ed il Napoli, in particolare sull'ok concesso da Comune per i concerti di Vasco Rossi e Jovanotti che sono stati programmati nell'impianto di Fuorigrotta rispettivamente il 3 e 26 luglio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA