Il Napoli sostiene il progetto Tutoring della Curia

Il Napoli sostiene il progetto Tutoring della Curia
Mercoledì 1 Luglio 2015, 10:56
1 Minuto di Lettura
Il Napoli Calcio sempre al fianco del Progetto Tutoring.

L’osservatore del settore giovanile azzurro, l'ex campione d'Italia Gigi Caffarelli, ha partecipato con il cardinale Crescenzio Sepe alle finalissime del torneo diocesano al centro sportivo Caravita di Cercola, che ha visto coinvolti oltre 2000 bambini degli oratori.



Grande entusiasmo per la gara simbolica di calcio a 5 tra una rappresentativa delle giovanili della SSC Napoli e una rappresentativa dei ragazzi delle parrocchie.



Il Napoli darà l'opportunità alle due squadre vincitrici delle finalissime di partecipare al Junior Summer Camp 2015, che comincerà lunedì sul campo Due Palme di Agnano.



Il Progetto Tutoring è stato creato ed organizzato dalla Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidiocesi di Napoli su input del cardinale Sepe e del presidente del Napoli, De Laurentiis. E' un progetto di natura pedagogica e formativa teso a creare un momento di condivisione per i ragazzi più svantaggiati socialmente attraverso il calcio e lo sport, al fine di consentire ai giovani, in particolare ai soggetti più deboli, di allontanarsi da contesti di rischio e degrado per avvicinarsi a nuovi scenari di aggregazione sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA