Napoli, da Padova Supporters Trust on Tour e la mostra-evento «Una storia azzurrissima»

Napoli, da Padova Supporters Trust on Tour e la mostra-evento «Una storia azzurrissima»
Martedì 23 Giugno 2015, 16:17 - Ultimo agg. 16:18
2 Minuti di Lettura
Prende il via da Padova il Napoli Supporters Trust on Tour che introduce ai tifosi di tutta Italia il progetto lanciato ufficialmente lo scorso 28 maggio a Napoli.



L’idea consta in un vero e proprio “tour” presso i Napoli fans club d’Italia che spiegherà le caratteristiche e le opportunità introdotte dal nuovo strumento del Supporters Trust.



La conferenza stampa di presentazione avrà luogo domani, mercoledì 24 giugno a partire dalle 11.30, presso i locali della Biblioteca dello sport di Padova alla presenza di parte dei promotori: Carmine Carlo (MpoTrustee) e Simone Forte (Presidente NST) nonchè del socio fondatore NST e presidente del locale Napoli club Simone Angrisani.



Grazie al Patrocinio del Comune di Padova e alla collaborazione della Biblioteca dello Sport e dell'Assessorato del Comune di Padova, infatti, verrà allestita per la prima volta nel cortile antico di Palazzo Moroni, sede del Comune, una mostra storica del Napoli calcio attraverso i disegni e le vignette di Giuseppe Sirio Esposito, artista napoletano emergente e già noto al grande pubblico. La mostra sarà aperta al pubblico giovedì 25 giugno, dalle ore 10,30 alle 19.30 presso il cortile antico antistante la sala Paladin di palazzo Moroni.

Nella stessa location, sempre giovedì 25 giugno, alle ore 17,30 ci sarà la presentazione del libro "Una storia azzurrissima" (edizione Rogiosi-Napoli) scritto da Giuseppe Sirio Esposito, a cura di Marco Perillo, alla presenza non solo degli autori del volume ma anche di Alberto Bigon, l’allenatore dell'ultimo scudetto del Napoli e di Mauro Gatti, calciatore di quel Napoli che entrò nella storia per aver vinto, da squadra di Serie B, la Coppa Italia del 1962.



“Non capita tutti i giorni - afferma Angrisani - di poter organizzare un evento di tale portata e con tali ospiti in una città lontana da Napoli: questa per noi sarà una grande opportunità anche per presentare il progetto del Napoli Supporters Trust ai tanti tifosi del Napoli qui in Veneto.



Siamo pronti, come Napoli Club abbiamo creduto subito nelle potenzialità del progetto. Oggi come non mai, da tifosi siamo chiamati a diventare “grandi e determinanti” per le scelte societarie. Noi abbiamo detto sì, ora aspettiamo anche gli altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA