Semifinale Coppa Italia, Napoli all'assalto della Lazio all'Olimpico

Semifinale Coppa Italia, Napoli all'assalto della Lazio all'Olimpico
Mercoledì 4 Marzo 2015, 19:26 - Ultimo agg. 5 Marzo, 13:19
2 Minuti di Lettura

ROMA. Prezioso pareggio del Napoli nella prima semifinale di Coppa Italia a Roma contro la Lazio. Brutto primo tempo degli azzurri, colpiti al 33' dal gol di Klose su assist di Felipe Anderson.

Squadra in sofferenza, nel finale il rischio del raddoppio, evitato grazie al doppio intervento di Andujar e Britos. Nella ripresa buona reazione degli uomini di Benitez, che trovano il pareggio dopo dodici minuti con Gabbiadini, servito da Higuain.

La partita di ritorno si giocherà l'8 aprile a Napoli: agli azzurri per accedere alla terza finale di Coppa Italia in quattro anni basterà un pareggio per 0-0.

Dunque un tempo e una rete a testa tra Lazio e Napoli.

I biancocelesti terminano in vantaggio il primo tempo (rete di Klose), ma nella ripresa subiscono il rientro del Napoli. Gli azzurri colpiscono la traversa con David Lopez, trovano il pareggio con Gabbiadini e vanno vicini al vantaggio con Ghoulam e De Guzman. Match spigoloso con otto ammoniti. Al ritorno al Napoli basterà lo 0-0.

Gli azzurri, detentori del trofeo, hanno eliminato nei precedenti turni l'Udinese ai rigori e l'Inter.

La partita di ritorno si giocherà l'8 aprile al San Paolo.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, De Guzman, Gabbiadini; Higuain. All.: Benitez.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Candreva. All. Pioli.

CLICCA QUI E SEGUI

LA DIRETTA SUL MATTINO.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA