Napoli, ecco gli obiettivi di gennaio: Van Rhijn supara Strinic. Duda a centrocampo. Rumors inglesi su Torres

Napoli, ecco gli obiettivi di gennaio: Van Rhijn supara Strinic. Duda a centrocampo. Rumors inglesi su Torres
di Roberto Ventre
Sabato 13 Dicembre 2014, 12:24 - Ultimo agg. 12:28
2 Minuti di Lettura
Il Napoli guarda ai gioielli dell'Ajax per rinforzare la difesa. Van Rhijn, il difensore esterno sinistro, 23 anni, è diventato sempre più un obiettivo dopo la frenata della trattativa con il croato Strinic del Dnipro per l'ingaggio troppo alto richiesto dal terzino in scadenza di contratto con la formazione ucraina. Seguito anche un difensore centrale, il finlandese Moisander, 29 anni, punto di forza della nazionale scandinava.

Febbre olandese. Guarda con attenzione agli olandesi il club azzurro, monitorato con attenzione Vlaar dell'Aston Villa, capitano della nazionale orange. Difficile però stringere la trattativa, come difficile è arrivare al tedesco Schmelzer, chiuso quest'anno nel Borussia Dortmund e attratto dalla prospettiva di una nuova avventura. Un colpo non semplice per l'operazione economica e per la concorrenza di altri club. Si sta liberando dal Barcellona lo spagnolo Montoya, impiegato pochissimo da Luis Enrique: un terzino destro però e soprattutto un obiettivo di primo livello finito nel mirino della Juventus. Piace molto Darmian del Torino ma il club granata non vuole privarsene a gennaio.



Capitolo Gabbiadini.



Il primo affare da perfezionare è quello di Gabbiadini, attaccante a metà tra Juventus e Sampdoria. Il direttore sportivo Bigon ha confermato l'esistenza della trattativa e che ci sono ancora degli aspetti sui quali lavorare. Uno degli ultimi intoppi è relativo a uno sponsor di Gabbiadini, uno scoglio da superare relativo ai diritti d'immagini. Intesa già raggiunta tra i club, valutazione intorno ai 12 milioni, trovato anche un punto d'intesa sulla durata del contratto: l'attaccante firmerebbe l'accordo con il club azzurro fino al 2019, allungando cioè di un anno l'intesa che ha già con la Sampdoria.



Rumors inglesi su Torres.



Una voce apparsa sulla stampa inglese: il Napoli punterebbe sullo spagnolo Torres in prestito fino a giugno. Un'operazione che potrebbe andare in porto perché l'attaccante sta deludendo nel Milan ed è legatissimo a Benitez. Una voce ovviamente visto che i Napoli è coperto nel ruolo con Higuain e che il colombiano Zapata ha segnato tre gol consecutivi e si sta guadagnando sul campo le chances di riconferma fino in estate.



Idea Duda a centrocampo.



Piace lo spagnolo Mario Suarez dell'Atletico Madrid che quest'anno Simeone sta impiegando pochissimo. Un discorso però da rimandare a giugno, quando cioè i Napoli potrebbe liberarsi di uno dei centrocampisti in organico che hanno il contratto in scadenza a giugno 2016 e cioè Inler e Gargano.



CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA