Napoli, possibile affare last minute: il Parma offre Paletta per la difesa

Napoli, possibile affare last minute: il Parma offre Paletta per la difesa
di Pino Taormina
Martedì 27 Gennaio 2015, 10:40 - Ultimo agg. 10:41
2 Minuti di Lettura
«Ma Paletta potrebbe interessare al Napoli?». Si parte da qui, da un pour parler Napoli-Parma molto informale che, anche se per ora solo in forma indiretta, è andato in onda nei giorni scorsi. Un primo contatto che magari fra qualche tempo si trasformerà in un dialogo di mercato un po' più concreto: il difensore Gabriel Paletta al Napoli last minute è una storia piena di «se», ma che potrebbe diventare l'autentica novità di fine gennaio.



L'unica certezza, a oggi, è che l'agente del centrale Martin Guastadisegno ha un telefono assai bollente perché il gialloblù ha molti occhi puntati addosso. Il primo «se» riguarda la permanenza di Henrique: il brasiliano è corteggiato (e pure molto) dal Villarreal che però non è disposto a spingersi oltre i 3 milioni di euro per il difensore. Il punto è che l'operazione non convince l'entourage di Henrique che, alla fine dell'avventura al Napoli, sogna di tornare in Brasile. Senza transitare per altre mete. Il secondo «se» riguarda anche le condizioni fisiche di Paletta, operato alla schiena a settembre e rientrato solo da qualche settimana (suo il gol del Parma al Cagliari). Anche se il suo recupero sembra essere totale. Il Napoli si può considerare iscritto alla corsa, anche perché in caso di arrivo di offerta accettabile, difficile che la società emiliana possa dire di no.



Le condizioni economiche e finanziarie del Parma sono tali da spingere la nuova proprietà a cercare il prima possibile liquidità.
E i giocatori, che non percepiscono stipendi da diversi mesi, sono alla ricerca di una via di fuga da concordare anche con l'associazione calciatori. D'altronde, la classifica non lascia più grossi spazi alle speranze di salvezza e quindi è chiaro che la rosa del Parma è sul mercato. Paletta piaceva già questa estate, ma non ha mai entusiasmato Benitez. Ha preso parte al mondiale brasiliano, giocando la gara con l'Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA