Cori razzisti contro Armero: chiusa la curva del Verona

Cori razzisti contro Armero: chiusa la curva del Verona
Martedì 14 Gennaio 2014, 13:05 - Ultimo agg. 13:19
1 Minuto di Lettura
Il giudice sportivo della Lega, Tosel, ha chiuso la Curva Sud dello stadio del Verona (pena sospesa fino al prossimo caso) perch durante la partita tra i giallobl e il Napoli gli inviati della Procura federale hanno ascoltato cori razzisti contro Armero.

Scrive il giudice: «Letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara soc. Hellas Verona – soc. Napoli del 12 gennaio 2014 nella quale, tra l’altro, si attesta che “ nel primo tempo ogni qualvolta il calciatore n. 27 del Napoli Pablo Armero veniva in possesso della palla, i sostenitori del Verona siti nel settore di curva rivolgevano al suo indirizzo in coro il verso della scimmia – buh, buh, buh…….- questi cori venivano distintamente percepiti………da tutti e tre i verbalizzanti posizionati rispettivamente a ridosso della curva occupata dai veronesi, di quella riservata ai sostenitori del Napoli ed in prossimità delle panchine delle due squadre….” “ nell’intervallo della gara la società, anche su invito di questa Procura federale, provvedeva a diffondere a mezzo impianto audio, un comunicato finalizzato a dissuadere i tifosi da ulteriori simili comportamenti che in effetti non venivano ulteriormente reiterati».



Il Verona è stato multato anche di 7mila euro per il lancio di oggetti contro un giornalista «sostenitore della squadra avversaria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA