Napoli. Sala, Lemina, Vecino: tre idee a centrocampo. Per la difesa quattro nomi in lizza

Napoli. Sala, Lemina, Vecino: tre idee a centrocampo. Per la difesa quattro nomi in lizza
di Roberto Ventre
Mercoledì 26 Agosto 2015, 10:02 - Ultimo agg. 12:30
3 Minuti di Lettura
Oikonomou, Heurtaux, Dragovic, De Maio: questi i quattro nomi per il ruolo di difensore centrale. Operazioni collegate all'eventuale partenza di Koulibaly, il difensore per il quale il Bayer Leverkusen arriverebbe ad offrire 12 milioni, ma è valutato 15 dal club azzurro. Il francese sondato anche da Southampton e Norvich, due club di Premier League che sarebbero arrivati intorno ai 10 milioni di euro. Il direttore sportivo Giuntoli sta valutando le tre idee tenendo presenti costi-benefici delle operazioni. Oikonomou è considerato incedibile dal Bologna, difficile riuscire a strappare adesso il sì, visto che il centrale greco è considerato un titolare da Delio Rossi che lo ha schierato a Roma dal primo minuto. Heurtaux è nel mirino ma ha 27 anni, non più giovanissimo, quindi, non il profilo ideale. Stesso discorso per Dragovic con l'aggravante dei costi dell'operazione tra valutazione della Dinamo Kiev (13 milioni) e cartellino del difensore. Sondato De Maio del Genoa, valutazione milioni, anche lui di 28 anni, che però potrebbe costare un po' meno rispetto a Heurtaux.



Il sogno in effetti resta sempre Maksimovic, quello dal profilo ideale, vista anche l'eta (23 anni) ma il Toro ha alzato il muro a 25 milioni. Un nome dal Brasile: Costa, 26 anni, difensore dell'Internacional Porto Alegre. Il terzino destro che piace è Widmer dell'Udinese, valutazione tra i 6 e i 7 milioni. Il Napoli per piazzare l'affondo dovrebbe, però, vendere Ghoulam valutato 15 milioni e che piace all'Inter: l'ultima ipotesi è stata uno scambio di prestiti con Guarin che però non ha avuto seguito. In uscita c'è Zuniga (sondaggi di Porto e Galatasaray) che il Napoli ha provato ad inserire nel discorso per arrivare a Soriano: un contatto ieri tra il direttore sportivo azzurro Giuntoli con quello doriano Osti, nessuno sviluppo particolare perchè Soriano se lasciasse la Samp andrebbe al Milan, la soluzione più gradita al giocatore. «Ritengo che De Laurentis voglia fare un regalo al suo allenatore, come anche Galliani. Il presidente Ferrero sta resistendo, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Affari solo cash. Per ora niente contropartite, non ci sono giocatori del Napoli che ci interessano», ha dichiarato Romei, il braccio destro di Ferrero, a Radio Crc.



Il Napoli ha sondato anche altri centrocampisti, Vecino della Fiorentina, valutato 8 milioni e il francese Lemina, 21 anni, del Marsiglia che però è già da tempo nei radar della Juve.
Si può invece affondare su Sala del Verona che può essere impiegato a centrocampo a destra e anche più basso da terzino. L'affare in entrata sarà portato a termine appena De Guzman dirà sì al Sunderland, club inglese con il quale è stato già raggiunto un accordo sulla base del prestito annuale di 1.5 milioni con diritto di riscatto a 4. L'olandese però ha preso tempo attendendo ancora un ritorno del Marsiglia. Il Napoli aspetta che la situazioni possa sbloccarsi da un momento all'altro anche perchè il centrocampista non fa parte dei piani tecnici e non troverebbe spazio in rosa. Ufficiale il passaggio in prestito dell'attaccante Dumitru al Latina. Il portiere argentino Andujar sempre più vicino all'Estudiantes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA