Napoli a Bruges, gli azzurri si allenano: clima sereno

Napoli a Bruges, gli azzurri si allenano: clima sereno
di ​ Roberto Ventre INVIATO
Giovedì 26 Novembre 2015, 11:29 - Ultimo agg. 20:14
2 Minuti di Lettura

Bruges. Il Napoli svolge la rifinitura a Thorout, cittadina belga di 20mila abitanti, distante una ventina di minuti da Bruges. Allenamento allo stadio Velodrome, clima di assoluta tranquillità, stamattina non sono stati neanche ravvisati gli estremi della scorta di polizia: a vigilare sugli azzurri soltanto gli steward che accompagnano sempre la squadra nelle trasferte europee.

Dopo l'apprensione dei giorni scorsi a Bruges è tornato un clima di normalità, anche se stasera la partita verrà disputata a porte chiuse e senza la presenza di tifosi belgi e napoletani, decisione presa dalle autorità locali perché non c'era un numero sufficiente di poliziotti disponibile per poter garantire l'ordine pubblico. Il divieto ha impedito quindi ai napoletani di essere in Belgio e infatti a differenza di altre partite intorno all'albergo che ospita la squadra non si sono visti fans azzurri.

Qualche italiano in giro però c'è, ieri sera una coppia di pugliesi si è avvicinata al tecnico per scambiare qualche impressione sul Napoli all'esterno dell'hotel alla periferia di Bruges. Sarri stamattina prova la formazione da opporre alla squadra belga superata 5-0 al San Paolo, partita alla quale in conferenza stampa ha dichiarato di tenere tantissimo anche se il Napoli è già qualificato per i sedicesimi di Europa League ed è aritmeticamente primo del girone.