Callejon: «Il Napoli ha l'attacco più forte d'Italia. Sogniamo lo scudetto»

Callejon: «Il Napoli ha l'attacco più forte d'Italia. Sogniamo lo scudetto»
Venerdì 9 Ottobre 2015, 20:51 - Ultimo agg. 20:52
3 Minuti di Lettura
Segna meno di quando è arrivato, ma dà velocità all'azione, copre la fascia anche nella fase passiva, è un «titolarissimo» di Sarri. Josè Maria Callejon sembrava pronto a lasciare Napoli in estate, dopo l'addio di Benitez e invece è anche lui a guidare ora gli azzurri verso il sogno scudetto: «Sì lo scudetto è un sogno, ma anche un obiettivo. È presto, dobbiamo continuare a migliore e a giocare divertendoci», ha ammesso oggi l'esterno spagnolo in una lunga intervista a Sky.



Dopo l'exploit della prima stagione chiusa a quota venti gol, Callejon è maturato anche dal punto di vista tattico e ora è una garanzia sulla fascia anche in fase difensiva, macinando chilometri a tutta velocità e dialogando con Hysaj: lo scorso anno chiuse a quota 12 gol stagionali, mentre quest'anno ha segnato per ora solo in Europa League: «Sto giocando bene, cerco sempre di fare il massimo e servire anche assist ai miei compagni», spiega lo spagnolo che sottolinea la forza del reparto: «Abbiamo Higuain che credo sia il miglior attaccante della Serie. È il nostro leader ma accanto a lui ci sono tanti giocatori forti anche in panchina, gente che gioca in nazionale e segna tanto: penso che abbiamo l'attacco migliore della Serie A».



Una forza che non preclude alcun sogno: «Dobbiamo divertirci e giocare bene - spiega - giochiamo sempre per vincere e per migliorarci e lo faremo anche contro la Fiorentina. Loro sono in testa alla classifica ma noi vogliamo batterli». In un Napoli che sembrava destinato al 4-3-1-2, Callejon aveva visto i suoi spazi restringersi a quelli di seconda punta dopo un'estate in cui sembrava sul punto di andare all'Atletico Madrid: «Ho parlato con Sarri - ha ricordato l'ex Real Madrid - il primo giorno, ha detto che aveva fiducia in me e che sarebbe stata una buona stagione. Mi ha mostrato grande fiducia ed è per questo che sono rimasto. Alla fine il mister ha trovato la quadra sul 4-3-3: siamo partiti col suo modulo, poi ha deciso di cambiare e si è iniziato a vincere».



In attesa che Del Bosque torni a ricordarsi di lui, Callejon lavora a Castel Volturno per preparare la sfida alla Fiorentina.
Con il gruppo non c'era Insigne che anche oggi ha fatto terapie, piscina e palestra, ma punta al recupero per la sfida ai viola. Intanto sul fronte stadio San Paolo, mentre De Magistris rassicura De Laurentiis sull'approvazione della convenzione ponte (prossimo convocazione del Consiglio comunale mercoledì 14 ottobre), oggi il capo di Gabinetto del sindaco, Attilio Auricchio, e il capo delle operazioni del Napoli Attilio Formisano hanno avuto un incontro informale sulla situazione della videosorveglianza e dei tornelli allo stadio.